A- A+
Fiera Milano
Fiera Milano al fianco dei paesi terremotati
Fiera Milano

Anche Fiera Milano si mobilita per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. E lo fa nella convinzione che, superata la fase più critica dell’emergenza, la ripartenza dei territori colpiti dal terremoto dipenderà in misura decisiva dalla ripresa delle attività economiche. Per questo Fiera Milano ha deciso di concedere gratuitamente alle imprese delle aree terremotate gli spazi espositivi all’interno delle sue mostre dirette. Questa agevolazione resterà in vigore fino a tutto settembre 2017; riguarderà  le manifestazioni direttamente organizzate dal Gruppo, tra le quali Homi, Tuttofood, Bit, Sposaitalia, Chibimart, Promotion Expo; ne potranno fruire le aziende dislocate nelle province di Rieti, Perugia, Ascoli Piceno, L'Aquila e Teramo.

Un’altra iniziativa di aiuto ai terremotati vede Fiera Milano al fianco di Artigiano in Fiera, la più grande manifestazione al mondo dedicata all’artigianato, che ogni dicembre anima le settimane degli acquisti prenatalizi. La prossima edizione dell’Artigiano ospiterà un’area  offerta gratuitamente che la mostra utilizzerà per presentare i prodotti tipici delle zone del sisma, prodotti tra cui figurano anche eccellenze enogastronomiche.

“Con profonda commozione e desiderosi di contribuire alla ricostruzione - dice Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Spa, società organizzatrice di Artigiano in Fiera - mettiamo volentieri a disposizione il nostro evento per le imprese che hanno subito danni da questo terremoto e che vogliono rimettersi in gioco, certi che il bello e il buono sono i fattori decisivi di ogni ripartenza”.

Una di queste eccellenze è senz’altro il celeberrimo sugo all’amatriciana, conosciuto in tutto il mondo. Proprio ispirandosi a questa specialità la ristorazione di Fiera Milano da qui a fine anno proporrà tra l’altro una pasta all’amatriciana davvero speciale, poiché per ogni piatto venduto verranno donati alla Croce Rossa Italiana 2 euro: uno derivato del prezzo pagato dal cliente e uno offerto da Fiera Milano. I ristoranti all’interno del centro espositivo di Milano-Rho impegnati in questa campagna saranno segnalati da un’apposita vetrofania.

“Quello che ci sta passando davanti agli occhi in questi giorni è qualcosa che ricorderemo per lungo tempo – dice Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano – il sisma che ha colpito il centro Italia è una tragedia che ha colpito tutti. Anche se l’emergenza post terremoto è ancora in pieno svolgimento, vogliamo già pensare alla ricostruzione, soprattutto mettendo in luce le eccellenze del territorio. Con questo spirito scendiamo in campo per aiutare chi ha bisogno”.

Tags:
fiera milano paesi terremotatifiera sisma amatriceaiuti fiera terremoto





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.