A- A+
Fiera Milano
FIERA MILANO: MAM la nuova mostra di arte e antiquariato guarda ai giovani

 A una settimana dall’apertura, MAM, Mostra A Milano Arte e Antiquariato, di scena a fieramilanocity dal 28 gennaio al 5 febbraio, guarda con attenzione alle nuove generazioni e per coinvolgere loro e il loro interesse ha scelto di organizzare incontri guidati gratuiti.

I giovani dai 12 ai 19 anni potranno infatti partecipare, a titolo gratuito, a visite guidate curate da Serenella Castri, storica dell’arte e autrice di saggi storici artistici, per poter ammirare le multiformi sfaccettature del mondo dell’arte, delle sue tecniche e degli artisti.

Per i più giovani, un incontro con il mondo dell’antiquariato potrebbe essere non solo intrigante ma anche sorprendente per le ricche sfaccettature che vi sono contenute. – dice Serenella Castri – a MAM saremo immersi in un mondo plurimo, interconnesso e stratificato, in un crogiuolo di stili, epoche, tecniche, dimensioni, materiali, storie. Molte storie, tutte diverse una dall’altra. C’è una grande ricchezza, in questo microcosmo creato da MAM negli spazi di Fiera Milano, ma sta ad ognuno di noi dischiuderla per poterne godere e per poter nutrirsene”.

MAM si presenta quindi come l’appuntamento da non perdere in grado di attrarre anche il pubblico junior che sarà il fruitore del domani al quale verrà data l’occasione di apprezzare arte antica, antiquariato, design, grande decorazione. Ma non solo. MAM è l’happening di arte che mancava a Milano e in Lombardia, dove trovano terreno fertile le realtà del collezionismo e dell’antiquariato in Italia.

Stiamo lavorando al calendario di eventi e presentazioni inserito durante la mostra. – aggiunge Silvia Dalcò, organizzatrice e art director della Mostra L’intenzione è quella di creare degli appuntamenti fissi, verso l’ora dell’aperitivo, capaci di risvegliare la città e attrarre i visitatori che, dopo una giornata di lavoro in ufficio, potranno gustarsi un ‘aperitivo artistico’ in fiera godendo delle opere d’arte esposte e della gastronomia d’eccellenza”. Infatti MAM ha affidato a Peck, punto di riferimento milanese del buon cibo e del buon vino per i gourmand di tutto il mondo, la gestione dei punti di ristorazione all’interno della mostra. Il pubblico potrà inoltre far visita a MAM più volte durante la settimana di mostra poiché il biglietto di ingresso, per la prima volta in Italia nelle mostre di settore, costituirà una sorta di abbonamento e darà diritto all’entrata in mostra ogniqualvolta il titolare lo desidererà, per tutta la durata della manifestazione.

MAM avrà così un’anima aggregante. il visitatore potrà tornare in fiera per rivedere un’opera che lo ha rapito, per un aperitivo firmato, per ascoltare musica, per la presentazione di libri, per accompagnare figli o nipoti agli incontri per giovani. Per vivere questo happening di arte a tutto tondo ogni volta che lo desideri.

Tags:
fiera milano mostra giovanifiera milano arte antiquariatoantiquariato giovani mam





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.