A- A+
Fiera Milano
Fiera Milano, nuove date per la Borsa Internazionale del Turismo

Ancora fresca dei risultati di quest’anno –16.353 gli incontri di match-making, +13% sul 2016 – la Bit Revolution è già pronta a rilanciare per il 2018 ed esordisce presentando le prime anticipazioni su tempistiche e location alla Social Media Week – uno dei principali eventi europei per i professionisti e i creativi del marketing, della comunicazione e della tecnologia, in corso a Milano fino domani – alla quale contribuisce anche con due interventi di alto profilo sul tema del turismo. La formula su tre giorni dalla domenica al martedì si conferma e si ricolloca in un periodo più consono alle esigenze degli operatori, in particolare quelli dell’incoming, dall’11 al 13 febbraio 2018; il percorso espositivo a fieramilanocity diventa ancora più efficace e agile da visitare espandendosi nei padiglioni sovrapposti 3 e 4, con le sale per convegni ospitate all’adiacente Centro Congressi MiCo e con duplice ingresso da Porta Colleoni e Porta Teodorico.

Una scelta non casuale quella della Social Media Week, come primo appuntamento per riannodare le fila del dialogo con gli stakeholder di Bit: il Digital Advisory Board, coordinato dal Digital Ambassador Alex Kornfeind, e composto da professionisti stanno lavorando ancora più puntualmente sui temi della prossima edizione, quali il marketing emozionale per attrarre nuovi clienti, le nuove filosofie del viaggio, o ancora temi come la cybersecurity, la smart city per i nuovi turisti, le nuove politiche e i trend di mercato del Sud Italia. Infine, la promozione collaborativa della destinazione, la Web usability e la user experience, il mondo del food e il marketing sportivo.

Si confermano e crescono, inoltre, gli spazi del 2017: l’area Leisure si rafforza e il MICE vedrà lo sviluppo di un progetto specifico con la supervisione di un Advisory Board, per garantire ancora maggiore specializzazione. Il Wedding guarderà al segmento contiguo del Luxury e ritornano anche i focus Bit4Job (incontro tra domanda e offerta professionali), a Bit of Taste (turismo enogastronomico) e Be Tech (soluzioni innovative). Confermata infine la formula mista che, nell’ambito della focalizzazione B2B, prevede momenti anche per il pubblico dei viaggiatori, in linea anche con il valore aggiunto della sinergia tra manifestazione e città di Milano, un punto di riferimento internazionale per le tematiche lifestyle.

Per Bit 2018, dunque, una crescita complessiva che sarà sottolineata da un restyling dell’immagine intorno al nuovo logo e che ha debuttato quest’anno marcando rinnovati livelli di soddisfazione degli operatori: secondo un’indagine indipendente condotta da GRS Explori, l’89,3% degli espositori si è dichiarato soddisfatto e l’87,4% considera la partecipazione importante per la propria attività. Tra i visitatori professionali si segnala il 75% che preferisce la location attuale, confermando l’importanza di contare su una manifestazione sul turismo localizzata a Milano nel vivace contesto della città.

Per informazioni aggiornate: www.bit.feramilano.it

Tags:
fiera milanobit





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.