A- A+
Fiera Milano
Fiera Milano, relazione finanziaria semestrale
Fiera Milano

Il Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano S.p.A., riunitosi oggi sotto la presidenza di Lorenzo Caprio, ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017.

Il primo semestre registra un progresso in termini di ricavi rispetto al corrispondente semestre del precedente esercizio principalmente grazie al contributo di nuove manifestazioni tra cui Lamiera, Tempo di Libri, Versilia Yachting Rendez-Vous, parzialmente rettificato da una riduzione del business degli allestimenti che nel primo semestre 2016 includeva attività non ricorrenti legate ad Expo 2015 e specifiche commesse relative al business non fieristico.

Con riferimento al calendario fieristico si segnala la presenza delle manifestazioni biennali anno dispari Tuttofood, direttamente organizzata, e Made Expo, e, per contro, l'assenza della biennale anno pari Mostra Convegno Expocomfort.

Il Margine Operativo Lordo risulta inferiore al dato del primo semestre 2016, in controtendenza rispetto ai ricavi, principalmente per effetto di alcuni costi straordinari in relazione alla revisione dei processi aziendali e di costi sostenuti per il lancio delle nuove manifestazioni di proprietà, oltre che per il riposizionamento di Bit.

Con riferimento alle attività all’estero, in data 22 febbraio 2017 è stato sottoscritto il contratto di compravendita delle azioni per la cessione della partecipazione del 75% in Worldex Fiera Milano Exhibitions Co., Ltd., operante in Cina. In data 24 aprile 2017 è avvenuto il closing a seguito del rilascio della nuova business license da parte delle competenti autorità cinesi. La cessione risponde alla finalità di concentrare tutte le attività del Gruppo in Cina nell’ambito della joint venture con il partner tedesco Deutsche Messe.

In data 20 giugno 2017 il Tribunale di Milano – Sezione Autonoma Misure di Prevenzione ha disposto la revoca del provvedimento di Amministrazione Giudiziaria della controllata Nolostand S.p.A. La revoca del provvedimento è arrivata a seguito del consistente lavoro, condotto in collaborazione con l'Amministratore Giudiziario, con riferimento alle procedure e ai controlli in materia di Modello 231 e nuovo Organismo di Vigilanza, adozione delle procedure di gruppo, contrattualistica e gestione dei fornitori. Il provvedimento era stato disposto con decreto emesso in data 23 giugno 2016 e notificato il 6 luglio 2016 per un periodo di sei mesi prorogato successivamente di ulteriori sei mesi.

Nel semestre si sono svolte 32 manifestazioni nei Quartieri fieristici di fieramilano e fieramilanocity e 2 manifestazioni fuori Quartiere, unitamente a 16 eventi congressuali con annessa area espositiva. I metri quadrati netti espositivi occupati sono stati 867.150 contro 807.355 dell’analogo periodo dell’esercizio precedente, mentre il numero degli espositori passa da 14.405 del primo semestre 2016 a 15.215 del primo semestre 2017. All’estero Fiera Milano ha organizzato nel periodo in esame 14 manifestazioni per una superficie espositiva netta occupata di 142.095 metri quadrati, contro 118.605 nel primo semestre 2016. Gli espositori sono stati complessivamente 3.660, contro 3.135 dello stesso periodo del precedente esercizio.

Tags:
fiera milanorelazione semestrale fiera milano

in vetrina
Elisa Isoardi, spacco inguinale. E spunta una nuova foto con Matteo Salvini...

Elisa Isoardi, spacco inguinale. E spunta una nuova foto con Matteo Salvini...

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.