A- A+
Fiera Milano
Fondazione Fiera, Maroni: promuovere la Fiera nel mondo
La sede di Fondazione Fiera Milano

Fondazione Fiera, Maroni: promuovere la Fiera nel mondo

"Oggi insediamo un grande Consiglio, con un grande presidente, che ha compiti importanti, per quanto riguarda la Regione come azionista: non solo gestire il patrimonio immobiliare di proprieta' della Fondazione Fiera, ma fare della Fondazione Fiera lo strumento di promozione del comparto fieristico nel mondo". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questo pomeriggio, incontrando la stampa in occasione dell'insediamento del Consiglio generale di Fondazione Fiera Milano".

"Vogliamo fare di Milano un polo di attrazione anche da questo punto di vista - ha proseguito il presidente -, che e' una componente importante dell'attivita' economica. Milano e' al centro dell'attenzione per molte ragioni, vogliamo lo diventi anche in questo settore".

A seguito del decreto del Presidente della Regione Lombardia del 2 settembre 2016 e delle designazioni delle Amministrazioni ed Enti interessati, si è insediato oggi, nella Palazzina di Largo Domodossola 1, il nuovo Consiglio Generale della Fondazione, che rimarrà in carica tre anni, con la seguente composizione:

Giovanni Gorno Tempini (Presidente), Fabio Acampora, GiovanniBenedetti, Franco Bianchi, Carlo Bonomi, Simonpaolo Germano Buongiardino, Davide Vincenzo Dell’Acqua, Andrea Piero Dell’Orto, Andrea Giovanni Di Stefano, Dario Frigerio, Marilena Ganci, Mattia Giuseppe Granata, Ernesto Giorgio Iemmolo, Gianna AngelaMartinengo,  Alberto Meomartini, Massimo Minelli, Enrico Maurizio Naro, Nicola Orsi, Francesco Prinzivalli, Paola Profeta, Nicolas Rigamonti, Alan Christian Rizzi, Alessandro Rota, Stefano Rusconi, Monica Candida Vinci, Alfredo Zini

Il Collegio dei Revisori è composto da: Giovanni Michiara (Presidente), Stefano Brambilla, Alessandro Solidoro. Revisori Supplenti: SilviaBuono, Matteo Giuseppe Francesco Insam, Alberto Ribolla.

Contestualmente ha assunto la carica di Presidente - come da delibera del Consiglio Regionale del 12 luglio 2016 - il Dottor Giovanni Gorno Tempini, che guiderà la Fondazione Fiera Milano (www.fondazionefieramilano.it)  per il triennio 2016-2018, con scadenza all’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della carica.

"Desidero ringraziare il Presidente Maroni- dichiara il Presidente Gorno Tempini - per avermi chiamato a questo prestigioso incarico e tutti coloro che hanno condiviso tale designazione, in particolare il Sindaco di Milano Sala. Questo unanime consenso da parte dei maggiori stakeholders della Fondazione costituirà per me un ulteriore stimolo per un forte impegno in una Fondazione che, partendo dagli importanti risultati conseguiti nel tempo, saprà interpretare in modo sempre attuale il proprio ruolo al fianco di Fiera Milano SpA e al servizio dello sviluppo economico del territorio e del Sistema Paese nel suo insieme."

Si è svolta, quindi, la prima riunione del Consiglio Generale presieduto daGiovanni Gorno Tempini, in cui sono stati nominati i due Vice PresidentiDario Frigerio e Simonpaolo Buongiardino e gli altri sei membri (oltre al Presidente e ai due Vice Presidenti) del Comitato Esecutivo: CarloBonomi, Davide Dell’Acqua, Gianna Angela Martinengo, AlbertoMeomartini, Nicolas Rigamonti, Monica Vinci.
 

Terminato il Consiglio Generale si è riunito il Comitato Esecutivo,  che ha delegato i poteri di ordinaria amministrazione al Presidente e ha determinato i poteri del Direttore Generale.  Il Comitato Esecutivo, su proposta del Presidente Gorno Tempini, ha confermato Paolo Lombardi quale Direttore Generale di Fondazione Fiera Milano. 

ASSOLOMBARDA - 
“Sono soddisfatto per questa nomina che conferma l’importante ruolo di Assolombarda all’interno di una realtà così significativa per la nostra città e, posso dirlo, per il nostro Paese – afferma Carlo Bonomi vicepresidente di Assolombarda -. Una delle sfide, credo, di questo Consiglio sarà ripensare il ruolo chiave della Fondazione all’interno del sistema economico del nostro territorio ed essere, allo stesso tempo, uno degli attori che indirizzeranno e guideranno le scelte sul progetto di sviluppo dell’area Expo.”
Tags:
fondazione fierafiera maroni milano mondo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.