A- A+
Fiera Milano
Grandi eventi, con Fiera Milano il Versilia Yachting Rendez-vous
Versilia Yachting Rendez-vous (foto: Guido Mencari)

Grandi eventi, con Fiera Milano il Versilia Yachting Rendez-vous

Fiera Milano è sempre avanti un passo, anche quando si parla di nautica. Arrivato alla sua terza edizione, a Viareggio (da giovedì 9 a domenica 12 maggio) il Versilia Yachting Rendez-vous è un appuntamento internazionale dedicato alla nautica dell’alto di gamma organizzato proprio da Fiera Milano, in collaborazione con il partner strategico Nautica Italiana, con il supporto del Distretto Tecnologico per la nautica e la portualità Toscana, con il contributo di Regione Toscana e Toscana Promozione.

“Si conferma un appuntamento d’eccellenza – spiega Fabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano ad Affaritaliani.it Milano -  che racchiude il meglio della nautica dell’alto di gamma. Il nostro evento espositivo è soprattutto sinonimo di qualità. Una manifestazione che in breve tempo si è consolidata non solo come strumento di business, ma anche come incubatore di tendenze di stile, utile per rilanciare i valori immateriali legati al mondo della nautica e a promuovere l’eccellenza ovunque essa si manifesti. Un evento nel segno della capacità produttiva di un settore d’eccellenza in grado di realizzare 400 mega yacht l’anno”, conclude il manager di Fiera Milano.

Si tratta di un evento espositivo unico nel suo genere, punto di riferimento per cantieri navali e operatori del settore grazie a una ricca presenza di marchi storici della cantieristica italiana che, proprio in Toscana e in Versilia, hanno un forte insediamento e tradizione. Un mondo dove progettualità, tecnologia e alta qualità artigianale si coniugano in un territorio riconosciuto nel mondo per la bellezza, l’arte, l’accoglienza e l’italian lifestyle. Una piattaforma di business che lo scorso anno ha registrato 22mila presenze (il 59% proveniente da paesi Europei e il 41% da paesi extra-Ue), di cui 10mila operatori del settore, e una vetrina internazionale unica garantita dalla presenza di una qualificata selezione di buyer, grazie al sostegno ICE che ha deciso di supportare il Versilia Yachting Rendez-vous anche per il 2019. Naturalmente gli organizzatori non hanno trascurato di puntare sulle qualità ambientali e culturali del territorio toscano, organizzando eventi e spazi d’incontro coi comuni di Viareggio, Forte dei Marmi e Pietrasanta. Un evento che è anche l’occasione per trascorrere un fine settimana all’insegna dell’accoglienza e della bellezza.

Commenti
    Tags:
    versilia yachting rendez-vousfiera milano





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.