A- A+
Fiera Milano
Industria farmaceutica, Fiera Milano ospita Cphi Worldwide 2020
Fiera Milano

Industria farmaceutica, Fiera Milano ospita Cphi Worldwide 2020

CPhI Worldwide, il più grande evento mondiale dedicato all’industria farmaceutica, tornerà a Fiera Milano dal 13 al 15 ottobre 2020. Il polo fieristico accoglierà 47.000 professionisti del settore e 2.600 espositori provenienti da più di 150 paesi su una superficie espositiva di 250mila metri quadrati.

Fiera Milano è riuscita ad assicurarsi questo appuntamento di punta organizzato da UBM, sbaragliando la concorrenza di altre location internazionali. Milano e la Lombardia sono state scelte in virtù di una solida presenza dell’industria farmaceutica nella regione oltre che per il prestigio del quartiere espositivo. L’industria farmaceutica in Italia vale più di 30 miliardi di euro e la Lombardia è il più grande hub regionale.

“Con questo annuncio, Fiera Milano compie un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del piano strategico presentato a maggio” ha commentato Fabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano S.p.A. “Eventi internazionali di portata globale come CPhI Worldwide trovano in Milano e nel suo quartiere fieristico una piattaforma unica”.CPhI Worldwide, che nel 2020 giungerà alla sua trentesima edizione, copre l’intera supply chain dell’industria farmaceutica. L’evento espositivo è indubbiamente l’hub più completo per l’industria farmaceutica globale oltre che un’occasione per fare networking e new business, promuovendo la crescita del settore. 

Orhan Caglayan, Brand Director di CPhI Worldwide, ha aggiunto: "Sono stati anni particolarmente interessanti per CPhI Worldwide, che, come evento farmaceutico più grande del mondo, ha registrato una notevole crescita in termini numerici. Nell'edizione 2020 ci aspettiamo oltre 2.600 espositori e circa 47.000 partecipanti, quindi la sfida  che abbiamo affrontato è stata quella di individuare una sede abbastanza grande con un'infrastruttura eccellente. Milano è stata la scelta ideale, in grado di combinare una sede espositiva completa e una forte industria farmaceutica. L'Italia è il secondo mercato farmaceutico in Europa in termini di produzione, un importante centro di esportazione e Milano è il cuore dell'industria di questa nazione. Di conseguenza, ci aspettiamo di attirare importanti partecipanti internazionali in uno dei principali centri di produzione farmaceutica a livello europeo”.

Soddisfazione da parte del sindaco Giuseppe Sala che ha commentato sulla sua pagina Facebook questa notizia sottolineando che si tratta del "piu' grande evento mondiale dedicato all'industria farmaceutica". "Sono piu' che mai determinato nel sostenere un settore come quello farmaceutico - ha aggiunto - che crea cosi' tanto lavoro per il nostro territorio. Oggi insieme a Fiera Milano facciamo un passo avanti".

Commenti
    Tags:
    fiera milanocphi worldwide 2020





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.