A- A+
Fiera Milano
OnMetaverse Summit: Fiera Milano annuncia gli speaker
OnMetaverse Summit: Fiera Milano annuncia gli speaker

OnMetaverse Summit: Fiera Milano annuncia gli speaker

Fiera Milano annuncia i nomi degli speaker che il 9 novembre interverranno all’interno degli spazi dell’Allianz MiCo di Milano in occasione dell’OnMetaverse Summit, l’incontro dedicato alla trasformazione digitale e al futuro dell’innovazione tra intelligenza artificiale e metaverso.

Ad aprire la conferenza sarà Artur Sychov, Founder e CEO di Somnium Space, un mondo virtuale basato su blockchain con l’ambizioso progetto di creare degli avatar che siano un’immagine speculare immortale degli utenti.

Realtà aumentata e metaverso saranno i temi principali anche del primo panel dal titolo “The Next phase of Internet: Metaverse & Web 3” con Lorenzo Cappannari, CEO e Co-Founder di AnotheReality, Robert Nelson, Managing Director di Sia Partners, e Isabel De Peuter-Rutten, Presidente di Euromersive. A seguire, la tavola rotonda “Designing the Next World” sarà un momento per fare chiarezza sul futuro delle tecnologie abilitanti nel settore della progettazione e della formazione, con l’architetto Ico Migliore, Co-Founder di Migliore+Servetto, Sergio Nava, Director of Education dell’Istituto Marangoni, il Professore Andrea Gaggioli e Fabio Mosca, CTO e Co-Founder di AnotheReality.

Il mondo del design aprirà poi le porte a un’altra importante questione per chi si approccia all’intelligenza artificiale: la creatività e come questa cambia con l’utilizzo dell’AI; si succederanno sul tema l’artista Giuseppe Lo Schiavo e Giulia Ferrari, Corporate Strategy Manager di Balich Wonder Studio, in “Create & Distribute, the Token Economy with Web3 and Generative AI”. La mattina si concluderà con un talk dedicato alla proprietà intellettuale con il panel “Identity and Ownership, a proposal for metaverse governance”, a cui parteciperanno Marco Sacco, Vice Presidente di EuroXR, e Valentino Megale, CEO e Co-Founder di Softcare Studios.

 OnMetaverse Summit: il programma del pomeriggio

L’OnMetaverse Summit proseguirà nel pomeriggio con Suzanne Borders, CEO e Co-Founder di BadVR, Inc., Stefano Merante, Programme Officer di ITCILO, Luca Margari, Head of Talent & Operations di Studio WooW, i quali orienteranno la discussione sui vantaggi offerti dalla Realtà Immersiva per l’analisi dei dati con il talk “The need of Immersive Tech”.

A seguire i riflettori saranno puntati su uno special guest: Jean Michel Jarre. Sulla scia dell’input creativo offerto dalle tecnologie generative, il musicista e compositore francese proporrà un cambio di prospettiva, indagando i possibili risvolti che il digitale produce non solo su chi progetta dei contenuti artistici ma anche su chi usufruisce di tali prodotti.

Sempre nel pomeriggio Matteo Favarelli, COO e Co-Founder di AnotheReality introdurrà “Metaverse and Web3: the next level of gaming” con Kent Byers, CPO di Directive Games.

L’evento si concluderà con l’intervento di Charlie Fink, Metaverse Consultant, editorialista di Forbes e docente presso la Chapman University, intervistato da Antony Vitillo.

La conferenza dedicata a scoprire tutti i segreti della Trasformazione Digitale e del metaverso sarà parte di un vero e proprio network di eventi orientati al futuro del business. L’8 e il 9 novembre, infatti, all’Allianz MiCo si terranno: AIXA, il summit italiano che si concentra sui casi di applicazione e uso dell’Intelligenza Artificiale e SMXL, kermesse focalizzata sulle conoscenze del marketing digitale.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.