A- A+
Fiera Milano
theMicam: la mostra delle calzature si presenta a Dubai
theMicam

theMICAM, la mostra internazionale delle calzature a Fiera Milano Rho dal 3 al 6 settembre, presenterà a Dubai dal 25 al 27 maggio la prossima edizione. A Dubai seguiranno New York, Londra, Mosca e San Paolo.

theMICAM – mostra internazionale della calzatura – sarà infatti “in trasferta” a Dubai dal 25 al 27 maggio, nel più grande centro commerciale del mondo: il Dubai Mall. Duplice l’obiettivo: presentare agli operatori dell’area del Golfo la prossima edizione della manifestazione, in programma dal 3 al 6 settembre a Fiera Milano Rho e rappresentare l’eccellenza della produzione italiana con la mostra “The art of walking - Shoes stories”, una galleria di pezzi storici prestati per l’occasione dal Museo di Vigevano e dal Museo di Sant’Elpidio A Mare, città simbolo di due importantissimi distretti calzaturieri italiani: in Lombardia e nelle Marche.

Il lancio di theMicam è in programma per mercoledì 25 maggio. Sarà riservato ad un pubblico selezionato di operatori e giornalisti e arricchito da una panoramica delle tendenze moda a cura di WGSN, il più autorevole osservatorio al mondo del settore fashion. La mostra, in cui ogni modello verrà contestualizzato in una tendenza, a rappresentare come la modernità delle tendenze trovi oggi la sua fonte nella tradizione, sarà invece aperta per tre giorni al pubblico.

“L’evento a Dubai - spiega la presidente di Assocalzaturifici, Annarita Pilotti - è stato possibile grazie al sostegno offerto, attraverso il piano straordinario di promozione del made in Italy, dal ministero dello Sviluppo economico e da Ice Agenzia. Sarà l’occasione per presentare theMICAM ad un mercato estero importante per le nostre aziende. Ma anche il punto di partenza di un tour internazionale che ci sta molto impegnando e con cui promuoveremo il prossimo theMICAM nel mondo.

Toccheremo il 10 giugno New York, in occasione della manifestazione Ffany ed in partnership con il prestigioso Council of Fashion Designers of America; il 20 giugno Londra, dove saremo ospitati dall’Ambasciata d’Italia; il 23 giugno Mosca, in occasione del Festival internazionale del cinema, che ci ha dato lo spunto per un evento originale: una mostra di calzature utilizzate in film storici, provenienti da Calzature POMPEI. Infine, dal 26 al 29 giugno saremo a San Paolo, in Brasile, con uno stand promozionale theMICAM alla fiera Francal”.

Tags:
themicamfiera milanodubai





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.