A- A+
Food
A Cortina : due chef, quattro mani, nove piatti e nove buche

“9 buche” a Cortina con Franco Aliberti e Riccardo Gaspari

Golf, alta cucina e buon vino: sabato 30 luglio al Faloria Mountain Spa Resort si celebra il golf con una cena a 4 mani dedicata alla tappa ampezzana della GREENSGOLFCUP


Inizia il conto alla rovescia per la cena che questo sabato, 30 luglio, celebrerà il golf , la cucina e il buon vino “in alta quota”.
Si chiama “9 buche” ed è un menu di 9 portate pensato e realizzato dagli chef Franco Aliberti de “La Preséf” e Riccardo Gaspari de “El Brite” per rendere omaggio alla tappa ampezzana della GREENSGOLFCUP, la 18 buche stableford che il prossimo week end radunerà a Cortina d’Ampezzo gli amanti del golf, della cucina e del buon bere.

Un “percorso” attraverso il quale i due chef, accomunati dalla loro passione per l’alta quota, accompagneranno i commensali alla scoperta dei sapori locali delle rispettive montagne d’origine, della Valtellina per Aliberti e Ampezzane per Gaspari. con espliciti riferimenti al mondo del golf.
Le portate saranno accompagante da una selezione di vini offerti da Tenuta Sette Ponti e Feudo Maccari, aziende vinicole sponsor del torneo golfistico nonché partner di Greens – Golf Lab sin dalla fondazione del circuito di gare.

“Sono onorato di poter accogliere “a casa” due chef del calibro di Aliberti e Gaspari.  – afferma Stefano Pirro, proprietario del Faloria Mountain Spa Resort–  Spesso le località di montagna offrono talenti che, purtroppo, non sono conosciuti e apprezzati adeguatamente.  Mi sento molto vicino alla filosofia e allo stile di Franco e Riccardo, per questo sono felice di poter accogliere due grandi talenti in un luogo dove potersi esprimere creando qualcosa di diverso per il panorama gastronomico di Cortina”.

La serata al Faloria Mountain Spa Resort inizierà alle 18:30 con un aperitivo dedicato alla premiazione dei vincitori della GREENSGOLFCUP, per proseguire con la cena “9 buche” alle 20:30.
Il costo della cena è di 70€ per persona (vini inclusi), per i partecipanti alla GREENSGOLFCUP il costo sarà di 50€ (vini inclusi).

Per info e prenotazioni

Faloria Mountain Spa Resort
Tel. +39 0436 2959
info@parkhotelfaloria.it
    
        

Menù “9 buche” di Franco Aliberti e Riccardo Gaspari

Benvenuto

FOSSILE
Conchiglia di Pasta Monograno Felicetti con erbe di montagna

WOOD BALL (La prima pallina da golf)
Piccola frittella con pastella al grano saraceno e un cuore di formaggio Latteria La Fiorida con latte di Brune italiane

Antipasto

TARTARE DI SPECK
Speck stagionato sei mesi battuto al coltello servito con crema di cetrioli e gelato al burro salato

BUNKER DI POMODORO
Crama di pomodorini datterini gialli, bietole e coste orto Fiorida, pane croccante, ricotta La Fiorida

Primo

LA LINGUA DEI POVERI
Risotto cotto con brodo di cipolla, con cubetti di lingua brasata

DIVOT
Gnocco di patata ripieno al Formaggio Bitto La Fiorida, crema alle erbe selvatiche

Secondo

COSTOLA DI BUE
Costola del bue brasata servita con puree di patate e crescione

Dessert

CICCHETTO AMPEZZANO
Sorbetto di birra

HOLE-IN-ONE
Sfoglia alla spirulina, cremoso all’erba cedrina, fragole

 

Vini in abbinamento offerti da Tenuta Sette Ponti e Feudo Maccari

 

i

Franco Aliberti è Chef presso il ristorante stellato la Preséf dell’azienda agricola La Fiorida di Mantello.
Imparare a sprecare il meno possibile, utilizzando ogni materia prima nella propria integrità e interezza è la sua filosofia culinaria. 

Cortinese doc, classe 1985, Riccardo Gaspari è un ragazzo che vive di passioni. Umile, concreto e perfezionista, quando decide di intraprendere una strada lo fa con il cuore ma anche con convinzione e impegno assoluti. E come spesso accade lavoro e sacrificio premiano, soprattutto se uniti al talento. Così nello sci, suo primo amore, è riuscito ad arrivare a competere in coppa Europa nelle discipline veloci. 

 

Tags:
cortina d'ampezzogolf club cortinanove buchepiatti stellatiquattro mani




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.