A- A+
Food
Al via gli allenamenti della nazionale di pasticceria

AL VIA GLI ALLENAMENTI DELLE NAZIONALI ITALIANE PER IL CAMPIONATO MONDIALE DI PASTICCERIA E CAKE DESIGN 2017

 

La Federazione Internazionale Pasticceria sta svolgendo le selezioni nel mondo per i prossimi campionati, intanto le nazionali italiane hanno incominciato gli allenamenti

 

La FIPGC,Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria sta organizzando le selezioni per i prossimi Campionati Mondiali, che si svolgeranno nel 2017 presso Host Fiera Milano. La sfida è aperta alle nazionali di tutti i 5 continenti, che dovranno cimentarsi in prove artistiche e de gustative.

Le nazionali italiane hanno già incominciato gli allenamenti; la nazionale di pasticceria gelateria cioccolateria è composta da:

Cutolo Matteo, laureato nel 2007 in Economia del Commercio Internazionale, ha continuato gli studi soprattutto nel campo del gelato: la passione ha avuto il sopravvento e con il tempo si e’ dedicato con sempre maggior impegno al suo lavoro fino a raggiungere i risultati attuali.

Il suo compito nella squadra è quello della preparazione della monoporzione gelato, e la realizzazione di una piece artistica in pastigliaggio.

Giuseppe Russi, di Matera, diplomato presso l’istituto alberghiero e frequenta corsi in diverse pasticcerie rinomate. Ottiene notevoli risultati vincendo concorsi a livello nazionale ed internazionale; esperto nella lavorazione dell’arte dello zucchero.

Enrico Casarano, di Casarano (Le), specializzato nella lavorazione del cioccolato e lavora presso una pasticceria di casarano con il ruolo di capo- pasticcere, oltre a svolgere consulenze tecniche nel settore della pasticceria.

Roberto Mascellaro, di Lecce (Le), titolare di una pasticceria specializzato in pasticceria mignon e torte moderne; la sua specialità è la lavorazione dello zucchero.

 La nazionale di Cake design è composta da:

 Fabio Orlando, di Torino (To),lavora come consulente cake designer di professione;la sua specialità in campo lavorativo è la tecnica del modelling che le permette di realizzare soggetti di natura animale con la pasta di zucchero ad effetto realistico.

I diversi allenamenti ed incontri di preparazione per i Mondiali, consiste in un anno intero di allenamenti, studio attento delle tempistiche e delle tecniche, prove e perfezionamento continuo, e soprattutto impegno per creare l’affiatamento e lo spirito di squadra giusto che consentirà ai campioni italiani di affrontare nel modo migliore i Campionati del 2017.

Tags:
nazionale-pasticceria-allenamenti-campionato




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.