A- A+
Food
Al via gli allenamenti della nazionale di pasticceria

AL VIA GLI ALLENAMENTI DELLE NAZIONALI ITALIANE PER IL CAMPIONATO MONDIALE DI PASTICCERIA E CAKE DESIGN 2017

 

La Federazione Internazionale Pasticceria sta svolgendo le selezioni nel mondo per i prossimi campionati, intanto le nazionali italiane hanno incominciato gli allenamenti

 

La FIPGC,Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria sta organizzando le selezioni per i prossimi Campionati Mondiali, che si svolgeranno nel 2017 presso Host Fiera Milano. La sfida è aperta alle nazionali di tutti i 5 continenti, che dovranno cimentarsi in prove artistiche e de gustative.

Le nazionali italiane hanno già incominciato gli allenamenti; la nazionale di pasticceria gelateria cioccolateria è composta da:

Cutolo Matteo, laureato nel 2007 in Economia del Commercio Internazionale, ha continuato gli studi soprattutto nel campo del gelato: la passione ha avuto il sopravvento e con il tempo si e’ dedicato con sempre maggior impegno al suo lavoro fino a raggiungere i risultati attuali.

Il suo compito nella squadra è quello della preparazione della monoporzione gelato, e la realizzazione di una piece artistica in pastigliaggio.

Giuseppe Russi, di Matera, diplomato presso l’istituto alberghiero e frequenta corsi in diverse pasticcerie rinomate. Ottiene notevoli risultati vincendo concorsi a livello nazionale ed internazionale; esperto nella lavorazione dell’arte dello zucchero.

Enrico Casarano, di Casarano (Le), specializzato nella lavorazione del cioccolato e lavora presso una pasticceria di casarano con il ruolo di capo- pasticcere, oltre a svolgere consulenze tecniche nel settore della pasticceria.

Roberto Mascellaro, di Lecce (Le), titolare di una pasticceria specializzato in pasticceria mignon e torte moderne; la sua specialità è la lavorazione dello zucchero.

 La nazionale di Cake design è composta da:

 Fabio Orlando, di Torino (To),lavora come consulente cake designer di professione;la sua specialità in campo lavorativo è la tecnica del modelling che le permette di realizzare soggetti di natura animale con la pasta di zucchero ad effetto realistico.

I diversi allenamenti ed incontri di preparazione per i Mondiali, consiste in un anno intero di allenamenti, studio attento delle tempistiche e delle tecniche, prove e perfezionamento continuo, e soprattutto impegno per creare l’affiatamento e lo spirito di squadra giusto che consentirà ai campioni italiani di affrontare nel modo migliore i Campionati del 2017.

Tags:
nazionale-pasticceria-allenamenti-campionato
in vetrina
Inter-Icardi, rinnovo di contratto? Wanda Nara al lavoro: "Sto..."

Inter-Icardi, rinnovo di contratto? Wanda Nara al lavoro: "Sto..."

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana I Macron (in gilet) visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
I Macron (in gilet) visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan: la mobilità del futuro, sempre più sostenibile, autonoma e connessa

Nissan: la mobilità del futuro, sempre più sostenibile, autonoma e connessa

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.