A- A+
Food
Aldi alla conquista degli USA, punta a 2.800 negozi entro il 2024
Negozio Aldi

Aldi arriverà a gestire 2.800 supermercati negli Stati Uniti entro il 2024

Aldi continua la sua espansione negli Stati Uniti acquisendo i supermercati di Southeastern Grocers di Jacksonville, in Florida. L'operazione che si concluderà nel 2023 riguarderà 400 punti vendita, principalente a marchio Winn-Dixie e Harveys negli stati dell’Alabama, Florida, Georgia, Louisiana e Mississippi. Il prossimo anno Aldi arriverà quindi a gestire circa 2.800 negozi negli USA il prossimo anno.

Leggi anche: Aldi apre 100 negozi nel Regno Unito: diventa il quarto supermercato in Uk

Alcuni negozi cambieranno marchio con quello di Aldi mentre altri manteranno l'insegna attuale. "Come Aldi, i supermercati Winn-Dixie e Harveys vantano una lunga storia e un’ampia clientela fidelizzata nel Sud-Est, – ha dichiarato Jason Hart, CEO di Aldi USA - è il momento giusto per consolidare il nostro slancio di crescita e aiutare gli abitanti di questa zona a risparmiare sul carrello spesa". Stando a un sondaggio di Progressi Gocer, Aldi negli USA è al 24esimo posto tra i supermercati con 18,2 miliardi di dolalri di ricavi nel 2022 mentre Winn-Dixie e Harveys insieme si trovano in 39esima posizione con 9,6 miliardi di dollari di ricavi.

Leggi anche: Risparmi fino a 3.500 euro all'anno: ecco i supermercati più convenienti

Si ritiene che nei prossimi anni ci sarà un'ulteriore concentrazione fra supermercati. L'operazione di Aldi è infatti simile a quelle realizzare da Kroger con Albertson, Amazon con Whole Foods e lo stesso marchio di discount con Southeastern Grocers. Aldi non esclude poi che in futuro potrebbe esserci un maggiore sviluppo al dettaglio delle specialità dei prodotti.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.