A- A+
Food
Alessandro Borghese a San Valentino dedica il nuovo special “Samurai Ao”
Samurai Ao, il piatto di Alessandro Borghese per San Valentino

San Valentino, Chef Alessandro Borghese dedica il nuovo special “Samurai Ao” agli innamorati legati dal filo rosso del destino

Secondo la tradizione orientale ciascuno di noi nasce con un invisibile filo rosso al mignolo della mano sinistra, che ci lega indissolubilmente alla persona a cui siamo destinati. 赤い糸, ovvero AKAI ITO, può concettualmente tradursi con la nostra anima gemella e chef Alessandro Borghese ha scelto San Valentino, la festa più attesa dagli innamorati, per celebrare il grande amore con il nuovo e delizioso special Samurai Ao, disponibile da mercoledì 14 a domenica 18 febbraio al ristorante AB – il lusso della semplicità, in viale Belisario 3, nel quartiere CityLife di Milano.

L’antica leggenda narra di come l’indistruttibile filo rosso tenga unite due persone destinate una all’altra. Non importa il tempo che dovrà passare, le distanze che le separeranno e le circostanze che le terranno lontani, il filo rosso del destino guiderà al ricongiungimento le anime gemelle.

Alessandro Borghese
 

E nel raffinato locale meneghino l’atmosfera si colmerà di romanticismo anche grazie a uno speciale allestimento che riprenderà il concept della leggenda orientale con elementi come fiori, ghirlande e fili rossi. Ma non è tutto: le coppie potranno scattare una foto ricordo da inserire in un porta polaroid a tema, così da avere sempre con sé il ricordo di un momento prezioso.

Samurai Ao, letteralmente Samurai Blu, è un seducente piatto composto da astice blu alla brace con maionese affumicata, gel di aceto ai frutti rossi, indivia belga brasata con insalata di finocchi, arance, rucola e ravanelli. Nel menu pensato dallo chef rock dal cuore tenero e dedicato alla ricorrenza degli innamorati non poteva mancare un piatto così sfizioso, perfetto per essere condiviso con il proprio partner per un romantico viaggio nel gusto da vivere mano nella mano, occhi negli occhi.

E mentre le altre città si apprestano a omaggiare gli innamorati, Venezia ha già indossato la maschera più bella ed è nel vivo dei festeggiamenti del Carnevale, la festa più sentita in laguna, che quest’anno onora il viaggiatore Marco Polo a 700 anni dalla sua morte. E non a caso, nel ristorante AB – Il lusso della semplicità nello storico palazzo del Cinquecento Cà Vendramin Calergi con affaccio sul Canal Grande, la coloratissima ricorrenza viene celebrata con “Ombr…ine cinesi” (ombrina alla brace accompagnata da crema di mandorla, spezie, tamarindo e cavolo nero). Con questo special ispirato alla cultura gastronomica asiatica, disponibile dal 27 gennaio al 13 febbraio, chef Alessandro Borghese guida i suoi ospiti alla scoperta dell’Oriente, sulla rotta del viaggio delle meraviglie intrapreso da Marco Polo.





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.