A- A+
Food
Aperitivo al "55" di Milano: cocktail firmati e isole del gusto

Via Piero della Francesca 55, da qui il nome del locale, è un luogo storico nel panorama dei lounge bar milanesi e tornato a nuova vita (era il Roialto) con una proprietà e una gestione che ne valorizzano l'ambiente, l'offerta e il calendario di eventi e serate.

A due passi dall'ex stazione ferroviaria di gran fascino della Bullona, il 55, creativamente ricavato da un ex deposito ferroviario, offre mille metri quadri di open space frazionabili a seconda delle esigenze e seicento metri quadri di terrazza.

Il bancone cubano di venticinque metri in legno di noce del 1927, illuminato da un imponente lampadario dello stesso periodo storico, fa da cornice al locale rendendolo ancor più originale e unico. Il 55 Milano vuole mantenere il concept preciso e inimitabile che ha reso storica questa location, accogliendo gli ospiti in un’atmosfera calda e raffinata per l’aperitivo e per il dopocena.

L'aperitivo è il "core business" del locale, dalle 18 alle 22 barman esperti non solo nei grandi classici, ma capaci di creare cocktail innovativi e particolari firmati 55 sono pronti a interpretare gusti e tendenze.

Il food è distribuito a isole, intelligente modalità, per scegliere tra diverse cucine e ingredienti, da quella della pasta, a quella fusion, isola dei salumi e affettati e quella della pizza. Ma non mancano verdure fresche, insalate e volendo persino la raclette, servita a dovere con le patate bollite e sbucciate al momento (bravi).

La sala è accogliente e molto interessante con un tavolone rotondo che ricorda il ponte di prima classe di una nave da crociera, perfetto per gruppi di amici.

55 (1)
Il proprietario Giovanni Macrì

La terrazza al piano superiore consente di godersi il fresco durante l'estate.
Per chi desidera proseguire, un'area bistrot, ben arredata con tavoli e comode sedute, consente di cenare con un menù dedicato.  

La serata si trasformerà poi in un dopocena lounge con musica dal vivo, serate a tema e spettacoli.

 

Tags:
aperitivo a milano55 piero della francesca milanobarmanbartendercocktails




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.