A- A+
Food
Assobirra patrocina la Milano Beer Week : "Salva la tua birra dalle accise"

Anche quest’anno la Milano Beer Week ha ottenuto il patrocinio di Assobirra. L’anno scorso avevamo dichiarato la nostra soddisfazione per avere avuto il patrocinio di Assobirra e avevamo confidato che fosse l’inizio di un percorso insieme. Ebbene, il viaggio insieme continua. Il loro logo continua a essere nella homepage del nostro sito.
Assobirra è l’associazione che raccoglie gli “industriali della birra e del malto” dalla sua fondazione, avvenuta nel 1907. Con il tempo alcune cose sono cambiate e, oltre agli industriali, fanno parte di Assobirra anche 44 (a oggi) birrifici artigianali che, a partire dalla metà degli Anni Novanta, hanno scompaginato per bene l’immagine un po’ statica che la figlia del malto e del luppolo aveva.

Oggi come oggi Assobirra rappresenta più del 98% della produzione nazionale e oltre il 75% della birra consumata nel nostro Paese. Attiva in ambito istituzionale, promotrice di diverse campagne mediatiche volte a promuovere, per un verso, il consumo responsabile e, su un fronte differente, a combattere l’eccessiva pressione fiscale che la birra sopporta, Assobirra fa parte anche di diversi organismi internazionali di settore: dalla Brewers of Europe alla European Brewery Convention.

La “battaglia” per salvare la birra dalle accise è una battaglia che, come Milano Beer Week, abbiamo condiviso l’anno scorso. A fronte di un consumo pro capite obiettivamente contenuto e stabile da tempo, quello della birra si sta rivelando un settore dinamico, effervescente e, nel concreto, creatore di posti di lavoro. Continuare a penalizzarlo economicamente continua a sembrarci una scelta quantomeno poco lungimirante. Senza tanti giri di parole, dannosa.
Anche il banner della campagna “Salva la tua birra” continua a essere nella homepage del nostro sito. La campagna è al momento sospesa ma non per questo bisogna distogliere l’attenzione dalla questione. E Milano Beer Week c’è.

Nei locali della Milano Beer Week anche quest’anno troverete i nostri sottobicchieri. Sui banconi e ai tavoli dei locali #MilanoBeerWeek2016 durante la settimana dal 12 al 18 settembre le birre verranno servite con degli speciali sottobicchieri con il doppio logo: quello  Milano Beer Week e quello  #rivogliolamiabirra Assobirra.
Per restare in contatto e per conoscere le prossime mosse potete scrivere a assobirra@assobirra.it

Tags:
milano beer weekaccise sulla birratasse sulla birraassobirramilano birrabirrerie milano

in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

i più visti
in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.