A- A+
Food
Autogrill rinnova l'offerta food sulla rete italiana: nuovi panini e insalate
Autogrill rinnova la propria offerta food, a partire da nuovi panini e insalate Super Life. Silvano Delnegro, Ceo Europe Autogrill

Autogrill rinnova la propria offerta food: panini tra innovazione e tradizione, nuove insalate Super Life

 

 

Autogrill rinnova la propria offerta, con nuovi panini e nuove insalate che si ispirano alla tradizione ma riflettono anche l'evoluzione del cliente - sempre più attento a un consumo consapevole e sostenibile. Oggi, presso lo Spazio Fucina di Autogrill, Silvano Delnegro - Ceo Europe Autogrill - ha presentato la nuova offerta food, sottolineando l'importanza del nuovo progetto di Autogrill che mette in rilievo l'attenzione alla qualità degli ingredienti proposti al proprio pubblico.

 

 

autogrill silvano delnegro video
 

Intervista a Silvano Delnegro, Ceo Europe Autogrill, sulla nuova offerta food 2018

 

 

“Nel 2018 Autogrill ha deciso di rinnovare la propria offerta food in Italia per anticipare e interpretare le tendenze gastronomiche e sociali dei consumatori, che si orientano sempre più verso un consumo consapevole, attento e sostenibile. Ormai, quando il cliente viaggia fa scelte alimentari più salutari, prestando attenzione, oltre al gusto, alle origini dei prodotti e alla filiera corta. Inoltre, dagli studi che abbiamo effettuato è emerso che c’è una crescente domanda di personalizzazione e di opzioni 'do-it- yourself' e per tale ragione, abbiamo strutturato un’offerta su misura per soddisfare le esigenze dei consumatori”. Ha commentato Silvano Delnegro, CEO Europe di Autogrill, che ha aggiunto: “Il rinnovamento dell’offerta ha coinvolto ogni categoria di prodotto, a iniziare dai panini e dalle insalate Super Life che sono stati ideati all’interno dello Spazio Fucina, un luogo simbolo dell’approccio all’innovazione del nostro Gruppo, dedicato alla sperimentazione e alla ricerca gastronomica per accrescere la qualità della food experience dei nostri clienti”.

 

 

Lo Spazio Fucina Autogrill: luogo di sperimentazione e ricerca per rispondere alle tendenze del consumatore

 

 

L’esperienza di Autogrill a livello mondiale - con quasi un miliardo di clienti serviti nel 2017 negli oltre 4.000 punti vendita gestiti dal Gruppo in 4 continenti - consente una visione unica dei trend emergenti in tema di alimentazione. Queste tendenze vengono costantemente analizzate dal team innovazione e sviluppo di prodotto del Gruppo che lavora nello Spazio Fucina, il laboratorio di ricerca e di sperimentazione gastronomica collocato all’interno del quartier generale milanese di Autogrill. Le novità di Autogrill in Italia sono pensate per offrire ai consumatori il giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce, ma al contempo di grande qualità e in linea con le esigenze moderne. Gli elementi distintivi che caratterizzano la nuova offerta sono l’elevata qualità degli ingredienti, ricchi di nutrienti e principi benefici e la valorizzazione delle eccellenze locali attraverso la selezione di prodotti regionali DOP e IGP, in sostanza, la scelta di alimenti premium per ogni categoria alimentare.

Il rinnovamento dell’offerta coinvolge tutti i prodotti, in particolare Autogrill presenta i nuovi panini, declinati in tre famiglie. A partire da i ‘Grandi Classici’, con i panini ‘iconici’ di Autogrill - dalla Rustichella al Camogli, dal Bufalino all’Apollo -, per seguire con i ‘Benvenuti a…’, che puntano sulle eccellenze gastronomiche regionali e locali - dal ‘Benvenuti a…Milano’ con il tipico salame Milano, al ‘Benvenuti a…Norcia’ ciabattina farcita con la porchetta, eccellenza gastronomica del centro-Italia. Infine, i panini ‘Dalla Cucina’ con ingredienti ricercati e accostamenti inediti, come il primo Club Sandwich Mediterraneo certificato vegano o il ‘Norvegese’ che abbina salmone e avocado. Parte integrante della nuova offerta è la linea di insalate Super Life dove protagonisti sono i super food, alimenti con proprietà nutritive benefiche per l’organismo. Si tratta di alimenti che hanno un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni, ricchi, in particolare, di vitamine, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti o fitonutrienti, utili per dare energia restando in forma. Le nuove insalate mirano a soddisfare i bisogni di un target di consumatori attento alla leggerezza e al benessere anche quando viaggia.

Tags:
autogrill italiarinnovo offerta autogrillsilvano delnegrospazio fucina

in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

i più visti
in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.