A- A+
Food
Big Mamma, da Parigi a Napoli per selezionare pizzaioli e fornai talentuosi
Crédit photo Jérôme Galland

Da Parigi a Napoli per cercare almeno venti giovani dai 18 ai 30 anni talentuosi pizzaiuoli e fornai campani. La proposta, che parte dal gruppo Big Mamma, fondato a Parigi alla fine del 2013, e dal suo chef executive, il ventottenne napoletano Ciro Cristiano, è davvero accattivante. Chi supererà la selezione, che si terrà nei giorni  27 e 28 febbraio  a Napoli, presso il Mulino Caputo, avrà l’opportunità di sottoscrivere un contratto a tempo indeterminato. Previste anche alcune facilitazioni in vista dell’inserimento,   come   un   corso di francese e un aiuto per l’alloggio, il tutto con data da concordare. Un’opportunità  per chi cerca lavoro e desideri realizzare   un’esperienza all’ombra della Torre Eiffel facendo  parte di questo dinamico gruppo che, ad oggi, conta 420 collaboratori, tutti ragazzi tra i 18 e i 27 anni, provenienti da tutta Italia con percorsi diversi. Come partecipare? Inviando   la candidatura all’indirizzo email: mammateam@bigmamma.it. Il gruppo Big Mamma conta,  fino ad oggi, sei ristoranti: East Mamma, Ober Mamma, Mamma Primi, Biglove Caffè, Pizzeria Popolare e Pink Mamma, ma prevede altre aperture sia in terra francese che all’estero. Ai giovani selezionati sarà garantito un percorso d’integrazione ed una formazione in azienda. Il  concetto di Big Mamma è quello di  portare all’estero le  tipicità  della trattoria  italiana:  prodotti   di  qualità importati direttamente dal paese di origine dello Stivale, specialità preparate in casa da una squadra italiana, prezzi bassi (una margherita costa 5 euro, come a Roma o a Napoli) e ambiente accogliente. “Il nostro è un progetto con ampi margini di crescita ed è per questo che vogliamo conoscere nuovi giovani talenti che possano entrare a far parte del nostro team”, dichiara Ciro Cristiano.  “Abbiamo scelto la farina del Mulino Caputo e desideriamo selezionare pizzaioli e fornai esperti in pizza napoletana. Tra chi ci invierà il curriculum, coloro che   avranno le caratteristiche che cerchiamo, saranno invitati a trascorrere una giornata presso il Mulino,  con un programma molto interessante”. 

Il programma prevede la visita al Mulino Caputo e la presentazione del gruppo Big Mamma. A seguire, la prova pratica per i pizzaioli e per i fornai e, infine, i colloqui individuali con i candidati selezionati. L’attività del Mulino nasce alla fine dell’Ottocento, quando il bisnonno dell’attuale amministratore delegato, Antimo, rientrato dall’America dove era emigrato, fonda prima un mulino e poi un pastificio a Capua. Solo nel 1934 l’attività viene trasferita a Napoli dove oggi è in funzione uno stabilimento con processi produttivi meccanizzati e si producono una quindicina di tipi di farina, da quella per pizze a quella biologica e per celiaci. Oltre al mercato italiano, Mulino Caputo è sempre più proiettato verso l’estero dove esporta il 25% della produzione. La storica etichetta rossa della farina doppio zero arriva in cinquanta Paesi, tra cui Giappone, Stati Uniti, Singapore, Brasile, Australia, Spagna, Russia e Regno Unito. 

Tags:
pizzamargheritamolino caputofarina

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.