A- A+
Food
"Bufala Fest-non solo mozzarella" al Villaggio del Gusto più atteso dell'anno

Bufala Fest - non solo mozzarella” torna sull’affascinante e suggestivo Lungomare di Napoli con il Villaggio del Gusto più atteso dell’anno. Dal 31 agosto all’8 settembre 2019 la kermesse enogastronomica organizzata dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, unica nel suo genere e totalmente dedicata alla promozione e valorizzazione dell’intera filiera bufalina, proporrà un ricco e nutrito cartellone di eventi e spettacoli per tutte le fasce di età. Nove giorni durante i quali la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati per esaltare il connubio tra gusto e benessere a tavola.

Il #Benessere, infatti, sarà il tema di Bufala Fest 2019, che con un fitto cartellone di eventi e iniziative punta a stimolare il networking tra aziende e realtà che operano nel settore gastronomico ma anche a offrire sempre di più soprattutto in termini di qualità ed eccellenza, ai visitatori e agli espositori. Nell'ambito della quinta edizione è previsto un ampio ed articolato programma di iniziative che attraverso la valorizzazione dell’intero comparto, intende promuovere il concetto di Benessere, esaltando, le qualità, ancora non del tutto espresse, dell’intera filiera bufalina e la capacità di quest’ultima di integrarsi con le altre filiere agroalimentari.

La scelta del Benessere –dichiarano gli organizzatori di Bufala Fest, Antonio Rea e Fncesco Sorrentino-quale tema della quinta edizione è dettata dal fatto che il settore food è in progressivo e rapido cambiamento. Le abitudini alimentari e gli stili di vita stanno cambiando: una serie di tendenze, di cui alcune ormai più che consolidate, si diffondono in modo trasversale tra le popolazione. Oggi siamo tutti alla ricerca di un “nuovo benessere” che riavvicina le persone alla natura e alla ricerca di salubrità e genuinità. Il trend del salutismo, però, non è limitato al cibo. E’ un intero lifestyle che cambia. Mai come oggi “siamo ciò che mangiamo”. Mangiare km0, cercare il cibo locale, riscoprire le tradizioni della propria terra, sono tutti indicatori che esprimono la volontà di manifestare un’appartenenza. Il ritorno alle sane origini e la riscoperta delle tradizioni che stanno scomparendo è il segnale forte della voglia di ritrovare un benessere perduto”.

In cartellone anche la seconda edizione del contest “I sapori della filiera”, organizzato quest’anno in collaborazione con “Fratelli La Bufala - Pizzaioli nel mondo”, brand di eccellenza della cucina partenopea nel mondo, che coinvolgerà decine di operatori del comparto food tra cuochi, pizzaioli e pasticceri, che si contenderanno lo scettro di migliore. Saranno proposte ricette esclusive a base di prodotti del bufalo o della bufala, che saranno giudicate da una giuria composta da chef stellati, nutrizionisti e giornalisti.

Commenti
    Tags:
    lungomarenapolianimalecarne
    in evidenza
    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA
    LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    i più visti
    in vetrina
    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia

    Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.