A- A+
Food
BufalaFest, non solo carne e mozzarella ma anche promozione del territorio

Leader nel settore della ristorazione di qualità con un giro d’affari nel 2017 di 60 milioni di euro (80 con l’intera rete), un brand che comprende 66 ristoranti, di cui 55 in Italia, 30 company owned ed il resto in franchising,  Fratelli la Bufala sarà main sponsor della quarta edizione di Bufala Fest, la kermesse enogastronomica in programma sul Lungomare Caracciolo di Napoli, dal 7 al 15 luglio. La kermesse ha l'obiettivo di promuovere tutto ciò che deriva dalla bufala, il territorio campano, la sua economia, le sue antiche tradizioni agroalimentari e al contempo il benessere a tavola. Fratelli la Bufala sarà protagonista dell'evento essendo stata la prima ad individuare in due prodotti, la mozzarella di Bufala Campana Dop e la carne bufalina, diversi tra loro per caratteristiche organolettiche e per sviluppo commerciale,  la “Campania del buono”.

Non solo mozzarella per Fratelli la Bufala, marchio di proprietà di A Cento spa di cui è amministratore delegato il milanese Giovanni Galbiati, con esperienze manageriali in Versace, Brioni, Mc Arthur Glen, Arav: la carne di questo animale tipicamente mediterraneo diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Il brand non poteva pertanto che essere tra i partner principali della kermesse, totalmente dedicata alla valorizzazione dell’intera filiera bufalina attraverso prelibate ricette della tradizione napoletana, allargando l'offerta ad altri prodotti come salumi, dolci, gelati, liquori e creme. Il progetto di ristorazione è legato ad una cucina semplice e genuina a base di prodotti italiani che ha come mission quella di aprire ristoranti e pizzerie che siano ambasciatori della “napoletanità” nel mondo. Il bufalo domina il logo e anche l'offerta gastronomica con una selezione di prodotti che godono delle caratteristiche peculiari dell'animale e delle sue produzioni: da un lato tagli di carne di bufalo allevato in Campania (l’area Dop comprende anche il Basso Lazio e le province di Foggia ed Isernia), tenera dal sapore gustoso ma delicato, altamente digeribile e con un basso tenore di colesterolo e contenuto calorico, dall'altro la Mozzarella di Bufala Campana, composta al 100% da latte di bufala, facilmente digeribile, con un ridotto contenuto di lattosio, sodio e colesterolo.

Tema di Bufala Fest 2018 è la scelta del territorio. “E’ una scelta che nasce dall’esigenza di sottolineare la valenza strategica all’interno dell’economia dell’intera filiera bufalina che non può limitarsi solo al comparto lattiero-caseario”, dichiarano gli organizzatori Antonio Rea e Francesco Sorrentino. Nell’ambito di questa edizione abbiamo elaborato un ampio ed articolato programma di iniziative che attraverso la valorizzazione dell’intera filiera, intende promuovere il territorio campano, esaltandone le risorse ambientali, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. Bufala Fest, dunque, si configura come una vera e propria azione di marketing territoriale, creativa e fantasiosa ma anche rigorosamente concreta, orientata verso un target di operatori e di fruitori in costante crescita”.

 

Tags:
battipagliafranchisingdoplazio calcio

in evidenza
Padre del think tank salviniano Ecco Sofo, il compagno di Marion Le Pen

Laureato in economia aziendale alla Cattolica di Milano

Padre del think tank salviniano
Ecco Sofo, il compagno di Marion Le Pen

i più visti
in vetrina
Mondiali, tutti pazzi per Giorgia Rossi... FOTO

Mondiali, tutti pazzi per Giorgia Rossi... FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot 3008 e 5008 debutta il cambio EAT 8

Peugeot 3008 e 5008 debutta il cambio EAT 8

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.