A- A+
Food
Cesena, torna dal 6 all'8/10 il festival internazionale del cibo di strada

Cesena, apripista italiana degli street food: la 23°edizione dal 6 all'8/10

Cesena si conferma - anche quest'anno - teatro storico del cibo di strada. Infatti, prende avvio da oggi, 6 ottobre, fino a domenica 8 ottobre il festival internazionale dedicato alle specialità di tutto il mondo. Dalle bombette alle arancine, dagli arrosticini alle empanadas, in una passeggiata si poteva fare un viaggio tra le tradizioni regionali e dei cinque continenti.  

Nonostante le fiere di street food non manchino in giro per l'Italia, la cittadina romagnola è stata apripista in questo senso, ideando fin dal 2000 una manifestazione culinaria che unisse le tradizioni dei produttori italiani e non. Dalle bombette alle arancine, dagli arrosticini alle empanadas, in una passeggiata si poteva fare un viaggio tra le tradizioni regionali e dei cinque continenti. La kermesse è organizzata da Confesercenti Ravenna-Cesena e Slow Food Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena e resta un unicum per dimensioni e professionalità coinvolte, fondata com’è, prima di tutto, sulla ricerca dell’eccellenza e della qualità delle delegazioni convocate.

Leggi anche: Expo 2030, i bookmaker inglesi tolgono dalle scommesse la vittoria di Riad

Questo non sarebbe stato possibile se non fosse stato per l’intuito di Gianpiero Giordani, figura che riuniva in sé le due anime che ancora oggi sono fondamentali nell’organizzazione della kermesse, Confesercenti e Slow Food. Nel tempo - riporta Gambero Rosso, - pur con qualche episodico stop, è diventata un importante vettore di turismo e di sviluppo economico per la città romagnola, con una media di 100.000 visitatori per edizione. Si tiene da sempre al principio dell’autunno, tra Piazza della Libertà, Corso Mazzini e Piazza Giovanni Paolo II.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.