A- A+
Food
Cortilia in crescita e garantisce consegne in un giorno


Cortilia, il primo mercato agricolo online, continua la propria corsa al ritmo di cassette di frutta, verdura e prodotti freschi locali consegnati a domicilio, raggiungendo importanti traguardi che pongono le basi per proseguire una crescita a doppia cifra.
 
Dopo aver chiuso il 2015 con un fatturato pari a 3,1 milioni di Euro, infatti, Cortilia si propone oggi sul mercato di Milano con un nuovo servizio che garantisce la consegna in 1 giorno.
 
La modalità di acquisto non cambia: frutta e verdura di stagione, oltre a una sempre più ampia varietà di prodotti freschi come carne, formaggi, yogurt, uova, pasta, pane, succhi di frutta e birre artigianali, vengono ordinati online (sul sito www.cortilia.it o tramite l’app), per poi essere recapitati a domicilio all’interno di una cassetta pensata appositamente per preservarne fragranza e sapore.
E ora, non sarà più necessario programmare la spesa con largo anticipo per il clienti del mercato di Milano: ogni ordine effettuato entro le 18.00 verrà infatti consegnato il giorno immediatamente successivo e senza differenze di prezzo, per la felicità dei buongustai last minute! Come per il servizio tradizionale, è possibile scegliere la fascia oraria preferita per la consegna, tra le 9.00 e le 21.30.
 
“Lanciare il servizio di consegne in 24 ore è un passo estremamente importante per Cortilia, che siamo orgogliosi di poter compiere proprio nella città che ci ha visti nascere – afferma Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia. – L’idea di Cortilia è nata ascoltando i consumatori, ed è con lo stesso spirito che abbiamo scelto di migliorare ulteriormente il nostro servizio: la decisione di avviare le consegne in 1 giorno è infatti arrivata in seguito a una survey svolta tra i nostri clienti, dalla quale è emersa l’esigenza di un servizio che offrisse la stessa qualità di sempre, in tempi ancor più ridotti”.
 
Lanciata commercialmente nel 2012, Cortilia oggi è presente in 11 città italiane in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia, Lodi e Bergamo), Piemonte (Novara e Torino) ed Emilia-Romagna (Bologna e Modena).

 
Dopo aver chiuso il 2015 con un fatturato di 3,1 milioni di Euro, Cortilia sta continuando a crescere a doppia cifra mese su mese, tanto da essere arrivata a registrare il 30% di utenti in più rispetto ai primi nove mesi dello scorso anno. Un successo sostenuto anche dalla crescita della rete di produttori locali, oggi arrivati circa a 100 grazie all’apertura di nuovi mercati e all’espansione di quelli esistenti, in grado di offrire un numero di referenze variabile fra 500 e 650, in base alla stagionalità dei prodotti.
 
“Nel panorama del grocery online, il valore aggiunto della nostra offerta è da sempre l’attenzione per la genuinità e la provenienza locale dei prodotti, cui da oggi si aggiunge anche la rapidità del servizio, per una combinazione che siamo convinti possa essere davvero vincente – prosegue Porcaro. – Dal 2012 a oggi Cortilia è cresciuta ed è cambiata insieme ai suoi clienti,
secondo un rapporto di fiducia reciproca che rappresenta la chiave del nostro successo. Ed è proprio il dialogo con gli utenti che ci ha spinti a dare il via a sfide sempre nuove, con l’obiettivo di soddisfare anche le esigenze più complicate: per questo abbiamo deciso di introdurre gamme di prodotti sempre più varie, tra cui la recentissima linea beauty, che sta già riscuotendo molto successo”.
 
I progetti futuri di Cortilia sono di continuare a restare al passo con i tempi, espandendo il proprio servizio sia in termini di offerta, sia di presenza territoriale.
 
 

Tags:
cortiliarisultati semestralifrutta e verduraconsegna domicilio




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.