A- A+
Food
Cosmoprof Worldwide 2018 ai nastri di partenza: l'invito di Fico Eataly World
E' ai nastri di partenza l'edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna: dal 15 al 18 marzo con Cosmopack, Cosmo Perfumery & Cosmetics e dal 16 al 19 marzo con Cosmo Hari&Nail&Beauty Salon.
 
La visita alla Fiera di Bologna è anche una ghiotta occasione per visitare Fico Eataly World è il primo parco tematico dedicato all’eccellenza enogastronomica italiana. Infatti, già a poche settimane dall’inaugurazione del 15 novembre 2017, il New York Times ha annoverato Bologna e Fico Eataly World al 40 posto nel ranking delle mete internazionali da non perdere per l’anno 2018.
 
 
Un luogo immenso di 100.000 metri quadrati che racconta il territorio, la cultura, l’eccellenza e tutta la bellezza dell’Italia, dal campo fino alla forchetta, e che ha già accolto più di 750.000 visitatori italiani e stranieri.
 
 
A Fico Eataly World si riscopre l’intera filiera produttiva di carne, latte, cereali, ortofrutta, vino, birra, olio d’oliva, e dolci partendo dalle stalle e campi, con più di 200 animali e 2000 tipi di piante.
 
Grazie alle 40 fabbriche contadine, si può assistere alla realizzazione dei prodotti e quindi assaporarli negli oltre 45 luoghi ristoro, tra cui ristoranti stellati come la prosciutteria di Ruliano con lo chef Heinz Beck, La Pasta di Fico di Amerigo, Il Mare di Guido di Guido da Rimini, e il Ristorante Cinque dell’Associazione “Le Soste”, 80 chef stellati capitanati da Enrico Bartolini. Poi ancora osterie, trattorie e chioschi di street-food che offrono il meglio della nostra cucina da Nord a Sud, dal cibo da strada al menu gourmet.
 
Tags:
cosmoprof worldwide 2018fico eataly world




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.