A- A+
Food
Debuttano sul mercato i formaggi vegetali senza latte fatti di ceci e anacardi

I "formaggi" spalmabili a base di ceci e anacardi

Il mercato delle alternative vegetali si espande quotidianamente offrendo opzioni sempre più deliziose e innovative. Un esempio di brand che va pari passo con quest'espansione è rappresentato da Ortìa, il marchio che ha recentemente introdotto i Cremosi, una linea di spalmabili vegetali realizzati con ceci e anacardi.

Il packaging è progettato per distinguersi sugli scaffali dei negozi specializzati in prodotti biologici, il principale canale distributivo di Ortìa insieme agli e-commerce dedicati ai prodotti vegan. L'intero processo produttivo si ispira al metodo tradizionale di produzione del formaggio, con l'aggiunta di caglio vegetale e fermenti alle materie prime. La crema spalmabile risultante può essere arricchita con vari gusti, tra cui il classico, aceto balsamico e erba cipollina, confezionati in vaschette richiudibili da 135 grammi.

Il sito web e i profili social di Ortìa offrono una vasta selezione di ricette allettanti, che vanno oltre il semplice consumo su pane. Tra antipasti, primi e secondi piatti, tutte le proposte sono a base vegetale, incoraggiando la creatività e il consumo di alimenti plant-based. Ciò che spicca nelle comunicazioni social dell'azienda è la promozione della dieta flexitariana, un approccio alimentare che favorisce una riduzione degli alimenti di origine animale a vantaggio di quelli vegetali. La strategia social del brand promuove anche il consumo di frutta e verdura di stagione, pubblicando regolarmente l'elenco mensile di prodotti freschi disponibili.

LEGGI ANCHE: Vegani e vegetariani, tramonta la moda: gli italiani vanno pazzi per la carne

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.