A- A+
Food
Dal matrimonio di Olivarte con "Dolce Idea" nasce Ciocholartì all'olio evo

Olio e cioccolato? In cucina è un delizioso binomio presente sulle nostre tavole molto più di quanto si creda comunemente. Soprattutto se il cuore prevale sull’arte e sulla passione. Il buon cioccolato abbinato all’olio, oltre che rappresentare una eccelsa combinazione di sapori, è anche un toccasana per il cuore, proprio per i benefici derivanti da due prodotti, che, abbinati insieme raddoppiano le proprietà benefiche, già contenuti nei singoli elementi. Olivarte, azienda produttrice di oli da olive provenienti dalle colline salernitane, avvia la produzione di un cioccolatino all’olio d’oliva, Ciocholartì, esclusivamente per la storica Enoteca Continisio di Napoli.

Affidato per la produzione al maestro cioccolataio Gennaro Bottone, tra i maggiori artigiani dell’arte del cioccolato, Ciocholartì viene farcito con tutti i tipi di olio prodotti dall’azienda olivicola, dal Rotondella al Frantoio, fino al Carpellese delle Colline Salernitane. Ce n’è davvero per tutti i gusti a partire da quello al gusto di olio evo Dop, per poi passare a quelli aromatizzati al peperoncino, al tartufo bianco, al limone. “Rappresenta una novità nella nostra produzione che ha ottenuto gradimento in ogni ambiente in cui lo abbiamo proposto in degustazione”, spiega Anna Smeraglia, manager dell’azienda Olivarte. “Se l’olio è l’alimento principe della dieta mediterranea, ricco di acido oleico e di vitamina E, perché -abbiamo pensato- non abbinarlo ad un cioccolato artigianale, che possiede altrettante proprietà benefiche ? Quello prescelto dal maestro Gennaro Bottone è un fondente finissimo, e il prodotto è di assoluta eccellenza”.  Il matrimonio tra Olivarte e la cioccolateria “Dolce Idea” di Bottone non poteva che trovare ospitalità presso l’Enoteca Continisio, che proporrà in abbinamento dei vini selezionati ad hoc per l’occasione. In una sola parola, bontà e benessere da consumare come fine pasto, o semplice dolcino da consumare in ogni occasione.  

 

Commenti
    Tags:
    collinesalernitanedopbottone
    in evidenza
    La star de Il Trono di Spade choc "Obbligata a far scene di nudo'

    GOSSIP E GALLERY VIP

    La star de Il Trono di Spade choc
    "Obbligata a far scene di nudo'

    i più visti
    in vetrina
    ALESSIA MARCUZZI SENZA REGGISENO E CHE LATO B! Le foto delle vip

    ALESSIA MARCUZZI SENZA REGGISENO E CHE LATO B! Le foto delle vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo rinnova la Giulia e Stelvio MY 2020

    Alfa Romeo rinnova la Giulia e Stelvio MY 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.