A- A+
Food
Formaggi a 100 euro e letto in grotta: l'agriturismo amato da Ferragni

A Ferdy Wild si possano gustare formaggi esclusivi (i prezzi vanno oltre 100 euro) e fare esperienze uniche com l'alpeggio

Ferdy Wild è conosciuto come l'agriturismo dei vip e non a caso è tra i preferiti di Chiara Ferragni, Michelle Hunziker, Lautaro Martinez o Belen Rodriguez. La struttura nata nel 1989 a Lenna in Val Brembana e la lista d'attesa è praticamente infinita. "All'epoca nessuno parlava di latte di pascolo, di grass fed o di monta naturale, e ancora oggi è un concetto che difficile da portare a tavola, ma è importante che le vacche abbiano ciclo di vita corretto", afferma a Gambero Rosso il figlio del fondatore di Ferdy Wild, Nicolò Quarteroni.

Leggi anche: Chiara Ferragni, assenze record alle assemblee di Tod's. Ma incassa lo stesso 37.500 euro

Le valli in cui si trova Ferdy Wild hanno ricevuto il riconoscimento di "Cheese Valleys" da parte dell'Unesco, senza dimenticare il presidio Slow Food della capra orobica. Tutto è improntato su salute e natura: "mai avuto bevande commerciali o patatine e non abbiamo mai fatto fumare qui". L'agriturismo è conosciuto soprattutto per i suoi formaggi artigianali realizzati in alpeggio. Ce ne sono di oltre 50 tipi e i prezzi vanno anche oltre i 100 euro al chilo.

Non mancano poi altri progetti come Wild Vigneron, con vini in edizione speciale conservati in botti selezionate, un ristorante con cucina di montagna di altissimo livello e che si basa quasi esclusivamente su prodotti di stagione e locali.





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.