A- A+
Food
Glifosato nel tè, ecco le marche di supermercati e discount pericolose
Donna beve cappuccino

Glifosato nel tè

Pericolo glifosato nel tè. Questo pesticida è molto pericoloso per la nostra salute. Secondo una indagine Altroconsumo che ha esaminato alcune marche tra quelle in commercio, sono emerse tracce di diversi pesticidi, a prescindere da formati, tipologie e metodi di coltura e di produzione industriale.

Si parla di contaminazione anomala per il glifosato nel tè, anche se per fortuna in tutti i casi registrati le misure riscontrare sono al di sotto dei valori massimi stabiliti dalla legge.

Il tetto invalicabile è di assunzione di glifosati e di pesticidi è a 2 milligrammi per chilo. Però questo non vuol dire che tale limite sia lontano. In certe misurazioni alcune marche di tè hanno mostrato una quantità di 1 mg per chilo, che è la metà del limite imposto dalle norme e che non è sicuramente pochissimo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità descrive il glifosato come “potenzialmente cancerogeno”. Questi i tipi i té in questione:

Taylor English Breakfast Tea (0,996 mg/kg);

Esselunga Tè (0,883 mg/kg);

Pam Tè (0,724 mg/kg);

MD Tè (0,598 mg/kg).

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.