A- A+
Food
Granarolo lancia la linea biologica e incrementa la produzione

GRANAROLO LANCIA LA LINEA GRANAROLO BIOLOGICO ARRICCHITA DI NUOVI PRODOTTI
 
Per far fronte alla crescita della domanda di biologico in Italia, il Gruppo prevede nei prossimi 3 anni un incremento di produzione di latte biologico da 20mila a 50mila tonnellate
 

Il Gruppo Granarolo - il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano – lancia “Granarolo Biologico”, la nuova linea biologica prodotta con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti della propria filiera controllata e certificata.
Nata per rispondere alla crescente domanda da parte dei consumatori di prodotti che soddisfino criteri di scelta come l’origine italiana al 100% derivante da materie prime di qualità e controllate, la nuova gamma Granarolo Biologico verrà presentata e fatta assaggiare in anteprima al SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, che si terrà a Bologna dal 9 al 12 settembre (stand A125/B126, padiglione 26).
 
Nell’occasione della manifestazione, che vedrà la partecipazione di Granarolo anche a vari eventi collaterali, saranno presentati i nuovi prodotti che vanno a rinnovare in modo significativo la gamma: lo stracchino bio, la mozzarella bio e 6 referenze di yogurt bio, che si aggiungono al latte e alle uova già presenti sul mercato.
 

Per il lancio della nuova linea è stato creato un sito internet dedicato www.granarolobiologico.it, in cui è possibile trovare tutte le informazioni necessarie sui prodotti e sulla distintività di Granarolo Biologico: il suo essere una gamma completa di prodotti, fatti solamente con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti del Gruppo, che rappresenta la più grande filiera italiana del latte biologico. Una qualità controllata e certificata lungo tutto le fasi della produzione e che non trascura il benessere degli animali, alimentati con mangimi provenienti esclusivamente da coltivazioni che seguono le pratiche dell’agricoltura biologica. Nel sito sono segnalati gli allevamenti biologici di provenienza della materia prima e gli stabilimenti di conferimento, tutti di prossimità.
“A fronte di una significativa crescita nella domanda di latte e derivati biologici, con un aumento del 20% anno su anno in Italia – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo – nel 2015 si sono costruiti i presupposti per consentire a molte stalle dei nostri allevatori di Granlatte di avviare la produzione di latte biologico. Prevediamo – continua Calzolari -  di passare dalle attuali 20.000 tonnellate di latte biologico prodotto ad almeno 50.000 tonnellate. La conversione alla produzione di latte biologico – prosegue Calzolari – è il frutto di forti investimenti da parte degli allevatori di Granlatte rispetto alle opportunità provenienti dalla crescente richiesta di prodotti bio e dalla maggior remunerazione del latte (in un momento in cui il prezzo è tra i più bassi in Europa), che si attesta a +20 cent al litro (a marzo 2016). A questo – conclude Calzolari – si aggiunge il sostegno economico che viene dalla politica comunitaria e nazionale, attraverso l’attuazione dei PSR (Programmi di Sviluppo Rurale) che accompagnano e integrano il reddito degli allevatori nelle fasi transitorie di conversione che solitamente sono di 3 anni. L’augurio è che la nuova gamma Granarolo Biologico riscontri l’interesse di un pubblico di consumatori attenti”.
 
 

Tags:
granarololatte biologicolatte granaroloprodotti biologici




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.