A- A+
Food
Heineken a GP Monza: sostenibilità e consumo responsabile

1.200 lattine di Heineken®, 500kg di alluminio (tutto recuperato) in totale tra lamiere e altri pezzi per l’assemblaggio, 10 artigiani impegnati per 3 mesi. È la straordinaria auto realizzata da CIAL (Consorzio Nazionale per il Riciclo dell’Alluminio) che ha incaricato i volontari della onlus bresciana Vita per la Vita in occasione del Formula 1® Gran Premio Heineken® d’Italia ed esposta all’ingresso Vedano dell’Autodromo di Monza. L’auto ha attirato l’attenzione e la curiosità di tutti gli appassionati presenti, che hanno voluto conoscere tutti i dettagli e scattarsi una foto al suo fianco.

 

L’installazione però è anche simbolica dell’impegno di HEINEKEN in materia di sostenibilità, una priorità per l’azienda birraria i cui investimenti sono rivolti nella direzione di un modello di business virtuoso. L’utilizzo delle risorse in modo sempre più efficiente e responsabile, ottimizzando i processi legati alla produzione e distribuzione della birra è fondamentale per HEINEKEN. Nel 2015 HEINEKEN Italia ha riciclato il 99,9% dei rifiuti in produzione.

GUARDA IL VIDEO SULLA CAMPAGNA VERSO IL PUBBLICO DI MONZA

 

La partnership con CIAL si inserisce proprio in questo contesto: l’alluminio si ricicla al 100% e all’infinito. Produrre (e realizzare quindi degli oggetti) in alluminio riciclato consente di risparmiare il 95% dell’energia necessaria per la sua produzione da minerale (la bauxite) e ogni kg di alluminio riciclato fa risparmiare 12 kg di CO2.

Sulla speciale macchina di lattine è apposto il logo “When You Drive, Never Drink”, il nuovo capitolo nella storia di HEINEKEN e del suo impegno nella promozione del consumo responsabile. Con la dichiarazione “When You Drive, Never Drink” Heineken® non lascia margini di dubbio sulle opzioni disponibili quando si deve guidare, rafforzando così il messaggio: se ci si mette al volante, l’unica scelta possibile è quella di non bere.
 

Tags:
formula 1 riciclataheineken sostenibilitàmonza gran premio

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.