A- A+
Food
Heineken a GP Monza: sostenibilità e consumo responsabile

1.200 lattine di Heineken®, 500kg di alluminio (tutto recuperato) in totale tra lamiere e altri pezzi per l’assemblaggio, 10 artigiani impegnati per 3 mesi. È la straordinaria auto realizzata da CIAL (Consorzio Nazionale per il Riciclo dell’Alluminio) che ha incaricato i volontari della onlus bresciana Vita per la Vita in occasione del Formula 1® Gran Premio Heineken® d’Italia ed esposta all’ingresso Vedano dell’Autodromo di Monza. L’auto ha attirato l’attenzione e la curiosità di tutti gli appassionati presenti, che hanno voluto conoscere tutti i dettagli e scattarsi una foto al suo fianco.

 

L’installazione però è anche simbolica dell’impegno di HEINEKEN in materia di sostenibilità, una priorità per l’azienda birraria i cui investimenti sono rivolti nella direzione di un modello di business virtuoso. L’utilizzo delle risorse in modo sempre più efficiente e responsabile, ottimizzando i processi legati alla produzione e distribuzione della birra è fondamentale per HEINEKEN. Nel 2015 HEINEKEN Italia ha riciclato il 99,9% dei rifiuti in produzione.

GUARDA IL VIDEO SULLA CAMPAGNA VERSO IL PUBBLICO DI MONZA

 

La partnership con CIAL si inserisce proprio in questo contesto: l’alluminio si ricicla al 100% e all’infinito. Produrre (e realizzare quindi degli oggetti) in alluminio riciclato consente di risparmiare il 95% dell’energia necessaria per la sua produzione da minerale (la bauxite) e ogni kg di alluminio riciclato fa risparmiare 12 kg di CO2.

Sulla speciale macchina di lattine è apposto il logo “When You Drive, Never Drink”, il nuovo capitolo nella storia di HEINEKEN e del suo impegno nella promozione del consumo responsabile. Con la dichiarazione “When You Drive, Never Drink” Heineken® non lascia margini di dubbio sulle opzioni disponibili quando si deve guidare, rafforzando così il messaggio: se ci si mette al volante, l’unica scelta possibile è quella di non bere.
 

Tags:
formula 1 riciclataheineken sostenibilitàmonza gran premio




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.