A- A+
Food
La nuova moda che spopola in Rete: tutti pazzi per i gatti-croissant

Sui social network è pieno di immagini di croissant a forma di gatto e altri animali

Il croissant tradizionale è ormai un ricordo. Dopo quello cubico, gigante, sferico e oggi schiacciato fino a diventare sottilissimo, l'ultima moda è quella di realizzarli a forma di animale. In realtà ancora nessun pasticciere è arrivato a tanto ma dove non riescono i professionisti del dolce arriva l'intelligenza artificiale. In Rete infatti spopolano le immagini di croissant a forma di gatti, cani, topini, coccodrilli, etc. Anche Gambero Rosso ha provato a realizzarne alcune che sono molto suggestive.

Leggi anche: Dopo il croissant cubico arriva "Sfera": la pazza idea di Farmacia del Cambio

micio croissant 768x768
 

D'altronde l'idea non è poi così bislacca, considerano che nel mondo di trovano dolci dalle forme più strane. In Corea del Sud, ad esempio, ci sono già dei budini a forma di gatto. I grandi pasticcieri come il maestro Igino Massari ritengono che i croissant 2.0 siano una buona mossa di marketing ma anche che hanno poco senso a livello tecnico.





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.