A- A+
Food
L'italiano Sassicaia è tra i vini più ricercati al mondo (ma non è l'unico)

Il Sassicaia è tra i vini più ricercati al mondo nella classifica di Wine Searcher. Nella top 100 anche altre 8 etichette italiane

Il Sassicaia è tra i migliori vini in tutto il mondo. La conferma arriva dalla sesta posizione ottenuta dall'etichetta nella “Top 100 most searched-for wines and spirits" del sito Wine Searcher, tra i più importanti siti di enologia in Francia. Il Sassicaia, come sottolinea Gambero Rosso, non è l'unica eccellenza italiana in classifica.

Leggi anche: Slow Wine Fair 2024: conclusa la manifestazione con 12 mila ingressi

Nei primi posti di Wine Searcher si piazzano vini francesi come Bordeaux, Borgogna e Champagne. L'etichetta più ricercata al mondo è il Petrus di Pomerol, seguito dal Chateau Mouton Rothschild e lo champagne Dom Perignon Brut.

Leggi anche: Vini, l'Italia brilla nel mondo. Molti italiani tra le migliori 50 etichette

Guardando all'Italia, ad essere rappresentata è soprattutto la Toscana con 7 vini su 8 italiani presenti in classifica. In 24esima posizione abbiamo il Tignanello della Antinori, a cui seguono Masseto e Ornellaia del gruppo Frescobaldi (40° e 43°), Solaia della Antinori (57°), Monfortino Riserva di Giacomo Conterno (83°), Flaccianello della Pieve di Fontodi (94°) e il Brunello di Montalcino di Argiano (100°), che si è invece guadagnato la prima posizione nella classifica di Wine Spectator.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.