A- A+
Food
Le migliori mozzarelle italiane in vendita nei supermercati: classifica

Le migliori mozzarelle italiane in vendita nei supermercati selezionate dal Gambero Rosso

È la protagonista indiscussa dei pranzi e delle cene estive ma anche dei panini da portare al mare o in montagna, degli spuntini da consumarsi rapidamente: la mozzarella italiana vive da anni una stagione d’oro che l’ha resa celebre anche all’estero e la sua popolarità non accenna a diminuire. Logico che la rivista del Gambero Rosso le abbia dedicato ben due classifiche (in blind test): prima quella che sancisce i migliori prodotti artigianali della Penisola e adesso quella che fa capolino nella gdo e analizza le migliori mozzarelle industriali

Leggi anche: La top ten delle migliori mozzarelle d'Italia: ecco le due regioni vincenti

Sul primo gradino del podio si posiziona Sabelli, che dal 1921 è una delle più dinamiche realtà casearie italiane e, oggi, “terzo polo” italiano delle mozzarelle. Vince con il fiordilatte a marchio del fondatore, “Mastro Archimede” Sabelli, prodotta nello stabilimento di Ascoli Piceno, nelle Marche.

Nonno Nanni con la sua Mozzarella prodotta da Latteria Montello si aggiudica il secondo posto per il rapporto qualità/prezzo. Storica realtà casearia veneta a conduzione familiare, nata nel 1947, è oggi azienda all’avanguardia alla terza generazione, leader nel mercato degli stracchini.

Terzo posto per la mozzarella di Manzi Giovanni. Dal 1959 a Itri (Latina), è diventata, da bottega di rivendita latticini, realtà imprenditoriale di selezione e distribuzione di formaggi e altri generi alimentari (a proprio marchio e non).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fior di lattegdomozzarellasabellisupermercati




in evidenza
Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.