A- A+
Food
Manine in pasta, per fare la piadina: bimbi in cucina
Manine in pasta, per fare la piadina: bimbi in cucina

Una giornata con le “manine in pasta”: siamo in Romagna ed è qui che s’impara sin da piccoli la divertente arte della piadina fatta in casa. Una tecnica semplice che possono affinare anche i bambini in vacanza, non necessariamente romagnoli doc. Basta passare  dai Ricci Hotels, strutture che accolgono i piccoli turisti a braccia aperte (e muscolose, come si conviene a chi prepara quotidianamente paste fatte in casa) proprio nella casa madre della piada: Cesenatico (FC). Sono gli chef dei tre hotel a marchio Ricci, l’Hotel Valverde, l’Hotel Sport e l’Hotel Nettuno, a seguire i mini cuochi in tutto il percorso di cucina, da principiante sino a provetto piadinaro, perché il segreto della sfoglia perfetta si possa portare a casa, come fosse una conchiglia ricordo raccolta in riva al mare. Un’idea per divertire i piccoli e per rilassare i genitori, che dopo un’intensa giornata di sole e nuoto trascorsa in spiaggia o nelle piscine degli hotel insieme con l’ormai celebre mascotte Marino Granchio Bagnino, possono continuare a rilassarsi, mentre i mini vacanzieri, con grembiule, cappello e fantasia, seguono un corso di baby piadina unico nel suo genere sulla costa romagnola. Che hanno un’occasione speciale: lavorare al fianco di cuochi esperti che si mettono a disposizione insegnando un’arte antica e gustosa ai bambini per tutta l’estate 2016.

Un’estate da vivere a due passi dal mare in famiglia, in strutture vista Adriatico che dell’accoglienza a misura di mamma e papà hanno fatto un’eccellenza. I tre hotel sono infatti dotati di ampi spazi dedicati ai momenti di gioco in totale sicurezza per i più piccoli, uno staff di animazione loro dedicato, piscine sicure con acque basse, servizi su misura in camera e nei ristoranti, con menù dedicati anche ai più piccoli, con paste fatte in casa e brodi sempre freschi, e gli alimenti sani e a chilometro zero del Podere “La Fattoria”.
 
All’Hotel Sport da giugno prezzi a partire da 58 euro al giorno per persona in camera doppia con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori in camera VELA: fino a 8 anni non compiuti soggiornano gratis. Dagli 8 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.
 
All’Hotel Valverde da giugno prezzi a partire da 63 euro al giorno in camera doppia con pensione completa per soggiorni a partire da giugno per un minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni
non compiuti soggiornano gratis, dai 3 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.
 
All’Hotel Nettuno da giugno prezzi a partire da 61 euro al giorno per persona con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti in camera doppia. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti 70% di sconto, da 3 a 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.
 

Tags:
pasta-piadina-bambini-corso-cucina




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.