A- A+
Food
Masseto festeggia i 250 anni della Casa d’Aste Christie's

Masseto festeggia l’anniversario dei 250 anni della Casa d’Aste Christie’s
 
L’iconico vino italiano rilascia una speciale cassa “Library Release” di rare annate per i collezionisti
 
Masseto, uno dei vini italiani più amati dai collezionisti, è orgoglioso di annunciare il lancio della sua prima “Masseto Library Release”, cioè una raccolta di rare annate, per partecipare così alle celebrazioni del 250 ° anniversario della Casa d’Aste Christie’s, che coincide con il 30° anniversario della sede di Hong Kong.
 
Considerato uno dei più grandi vini del mondo e riconosciuto come un investimento molto solido per l'indice Liv-Ex, questa rara cassa “Masseto Library Release” è stata svelata nel corso della recente asta di Christie’s denominata “Finest and Rares Wines”, tenutasi ad Hong Kong lo scorso 27 maggio 2016. Il lotto è stato composto di sei straordinarie bottiglie (6 x 750ml) delle annate 2006-2011, che sono state confezionate in una speciale cassa di legno, realizzata su misura appositamente per queste bottiglie. Solo 100 di questi eccezionali casse sono state prodotte da Masseto ed ognuna è numerata, quella andata all’asta ad Hong Kong portava la numerazione 1/100. Oltre all’eccezionale cassa, il lotto “Masseto Library Release” ha compreso anche una speciale ed esclusiva visita privata nella Tenuta, il pranzo ed un tour completo per sei persone, per rendere unica ed irripetibile l’esperienza in  Masseto. Il ricavato dell'asta è andato a favore della Croce Rossa francese, charity partner esclusivo per l'evento.
 
Come per tutte le “normali” bottiglie di Masseto, quelle appartenenti alla “Masseto Library Release”  sono state equipaggiate con la tecnologia Prooftag ™ sul collo di ogni bottiglia, che ne garantisce l'autenticità e la provenienza.
 

Quei Collezionisti che avranno perso l'opportunità di assicurarsi la cassa numero 1/100 all’asta di Christie’s ad Hong Kong, potranno avere la rara occasione di trovare altre “Masseto Library Release” presso pochissime prestigiose enoteche altamente selezionate in tutto il mondo, a partire dal mese di ottobre 2016, cioè immediatamente dopo l’immissione sul mercato delle bottiglie per l’anno 2016, peraltro già in un numero estremamente limitato.
 

Tags:
masseto vini pregiaticasa aste christiesvino all'asta

in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.