A- A+
Food
Massimo Bottura punta sulla chef canadese Jessica Rosval per "Il Gatto Verde"
Jessica Rosval

Massimo Bottura scommette sulla chef canadese per guidare la sua nuova creatura: "Il Gatto Verde"

La  guida scelta da Massimo Bottura per Il Gatto Verde di Modena è una donna, viene dal Canada e ha meno di 40 anni. Si tratta di Jessica Rosval, già “Cuoca dell’anno 2021 “ per L’Espresso, non esattamente una new entry tra i fuochi di Bottura, come ha raccontata in un’intervista a Repubblica la stessa chef:

“Il mio fidanzato studiava Economia e fu ammesso al master alla Bocconi di Milano. Mi aveva chiesto di accompagnarlo e sono partita con lui, era ottobre 2013. In quel mese cadeva anche il mio compleanno, così abbiamo deciso di festeggiarlo con una cena all’Osteria Francescana. È stata una folgorazione. Dopo cena Massimo si era fermato un po’ a chiacchierare con noi. Gli avevo detto della mia passione e, sia pur piccola, esperienza in cucina” ha raccontato Rosval, a cui certo la modestia non fa difetto.

Leggi anche: Una nuova terrazza nel quartiere Brera: è Casa Baglioni Rooftop by Sadler

La sua “piccola esperienza in cucina” infatti annoverava Chez L'Épicier a Montréal e Bearfoot Bistro di Chef Melissa Craig, la prima cuoca a vincere la prestigiosa "Gold metal plates" in Canada). La nuova chef de Il Gatto Verde ha poi aggiunto: “Mi disse che se volevo tornare ai fornelli mi poteva mettere in contatto con dei colleghi per un colloquio a Milano. Tornati a casa non pensavo altro che alla sua cucina, al menu ‘Come to Italy with me’ che mi aveva conquistato”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chefcucinail gatto verdejessica rosvalmassimo botturamodenaosteria francescana




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.