A- A+
Food
Verso il 38° Sigep: il salone dei dolci artigianali più importante del mondo

Da sabato 21 a mercoledì 25 gennaio 2017 alla Fiera di Rimini, Italian Exhibition Group organizza l’appuntamento più importante al mondo per la filiera del gelato artigianale, l’arte bianca della panificazione, la grande pasticceria e il caffè, il food service. La Fiera di Rimini inaugura anche il primo step dell’ampliamento dei padiglioni. Si aggiungono 5.000 mq di esposizione, che così sale complessivamente a 118.000 mq. Sono attesi oltre 200.000 operatori professionali da 170 Paesi. Nell’Expo, oltre mille imprese protagoniste di un settore economico dinamico e fortemente orientato allo sviluppo internazionale. Il 20% dei visitatori proviene da oltre confine (oltre 41.000 nell’ultima edizione). Tra conferenze, presentazioni, eventi internazionali e aziendali, sono previsti centinaia di appuntamenti.

I GRANDI EVENTI INTERNAZIONALI 
In programma il Campionato Mondiale di Pasticceria Under 23 (10 squadre da tutti i continenti), The German Challenge con 70 gelatieri tedeschi a disputarsi il pass per la finalissima di Gelato World Tour, a Berlino nel luglio 2017; ad A.B. TECH Bread in The City, con otto nazioni (le prime quattro delle ultime due edizioni) a disputarsi il titolo di miglior Paese per le specialità di panetteria.


A SIGEP 2017 sarà presentata la quarta edizione di Barista &Farmer, il coffee talent che consente ai partecipanti di vivere come ‘picker’, un contadino, lavorando presso un’azienda caffeicola. Inoltre, tutte le finali delle competizioni del prestigioso circuito internazionale del World Coffee Events. 

Gli spettatori dei PastryEvents assisteranno allo spettacolo di The Star of Sugar, concorso internazionale biennale dedicato all’arte dello Zucchero; inoltre i Campionati Italiani di Pasticceria Juniores e Seniores; il concorso Sigep Giovani, Memorial Luciano Pennati e Fulvio Scolari, tradizionalmente dedicato alle scuole professionali italiane che partecipano alla manifestazione coi loro docenti.

Per il mondo del cake design, la 6ᵃ edizione della Coppa Italia della Pasticceria Artistica, sul tema “Canzoni, musica, artisti”. 


Attesa per Special Pastry Camp, dove si raduneranno professionisti del calibro di Iginio Massari, Luigi Biasetto, Gabriele Bozio e Leonardo Di Carlo per una imperdibile mattinata di altissima pasticceria. A Sigep il Panettone sarà inoltre proclamato prodotto artigianale ambasciatore italiano nel mondo, da un’idea del maestro Iginio Massari.

Per la gelateria, Guida Gambero Rosso presenterà la 300 migliori gelaterie d’Italia; le associazioni di settore proporranno i tradizionali concorsi per determinare gusti e tendenze per l’estate 2017. Last but not least, sarà fatto il punto prima della fase finale di Gelato World Tour e del Gelato Festival.

Tags:
fiera rimini dolci natali




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.