A- A+
Food
Nestlé e Cargill trasformano i gusci di cacao in fertilizzanti
(foto pixabay)

Nestlé e Cargill trasformano i gusci di cacao in fertilizzanti

Nestlé Regno Unito & Irlanda e Cargill, insieme all’azienda CCm Technologies, specializzata nella realizzazione di pellet e polveri dagli scarti alimentari, stanno per iniziare una fase sperimentale sull’utilizzo dei gusci delle fave di cacao come fertilizzanti. Lo riporta il Fatto Alimentare.

Che spiega: "Secondo stime recenti, i fertilizzanti tradizionali sono responsabili del 5% delle emissioni globali di gas serra, oltre che della produzione e del consumo di enormi quantità di sostanze chimiche. È necessario quindi ridurre, e non di poco, questo tipo di emissioni con pratiche tecnologicamente avanzate e con il ricorso a fonti di nutrienti diverse".

"Tra queste, i gusci di cacao sono ottimi candidati, come hanno dimostrato numerosi studi che, negli ultimi anni, ne hanno indagato le potenzialità come additivi alimentari per prodotti destinati alle persone o agli animali, biocarburanti e, appunto, fertilizzanti sostenibili - sottolinea il Fatto Alimentare - Da qui l’idea di verificare se quelli prodotti dai due colossi Nestlé e Cargill potessero entrare a far parte di un ciclo di produzione di fertilizzanti in pellet".

 

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardale son due gocce d'acqua

La Ferragni del design è stata a Pechino Express

Caterina Balivo e la sorella Sarah
A guardale son due gocce d'acqua


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.