A- A+
Food
Netflix allarga i suoi orizzonti e lancia una birra analcolica
The Witcher birra (Athletic Brewing instagram)

Nasce la prima bevanda prodotta da Netflix: è una birra analcolica e si chiama The Witcher

Netflix allarga i suoi orizzonti e lancia la sua prima bevanda: una birra analcolica, The Witcher, dal nome della serie fantasy uscita a fine 2019. Si tratta di una birra senza alcool prodotta in collaborazione con l’Athletic Brewing Company, una delle maggiori aziende di birre artigianale no-alcol degli Stati Uniti. Una bevanda adatta quindi a tutti, ma pensata in particolare per gli appassionati di mostri, elfi e tutte le altre creature magiche che popolano il mondo incantato tratto dai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, a cui si ispira la serie.

Leggi anche: Vetz la rivoluzione dell'aperitivo parte con uno sweet bitter made in Italy

Il lancio di The Witcher non comprende solo un tipo di birra, ma una serie di edizioni limitate tutte a prova di astemio: è questo il progetto del colosso dello streaming internazionale, che comincia con la Geralt’s Gold, prima birra prodotta, in vendita in vari negozi degli States e disponibile sul sito di Athletic Brewing.

In realtà, però, quella del free-alcool è una scelta insolita, o meglio incoerente con la serie in questione, in quanto il protagonista di The Witcher, Geralt, beve invece di gran gusto. Ma si sa, i prodotti senza alcool - cocktail, vino, birra e anche superalcolici - sono tra le maggiori tendenze attuali. E poi, l’obiettivo di Netflix, secondo quanto dichiarato da Josh Simon, vicepresidente dei prodotti di consumi dell’azienda, è quello di "far rivivere ai fan le serie che amano".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bevandabirra analcolicanetflixthe witcher




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.