A- A+
Food
Nuova tendenza con ITAshi Il temaki all'italiana

di Indira Fassioni

Milano è stata conquistata dall'eleganza della cucina giapponese, e non è difficile immaginare perchè. 
La tradizione culinaria italiana è la più famosa e buona del mondo,
e così dal mix fra l'eccellente materia prima italiana e l'idea del classico temaki giapponese, è nato ITAshi, che già nel nome racchiude la ben riuscita contaminazione culturale.

ITAshi è il nuovo format della ristorazione monoporzione del capoluogo lombardo. La curiosa e gustosa idea è venuta a Marco Quintini e allo chef Simone Mazzone, che vanta esperienze nelle prestigiose cucine del Gold di Dolce & Gabbana, dell'Hilton e del Principe di Savoia. 

"La cucina tradizionale italiana avvolta in quella giapponese" è il motto della start-up ed è il segreto del successo di ITAshi, che propone squisiti ITAmaki. Descriverne la forma è semplice, impossibile è però rendere a parole l'incredibile gusto.

La forma è quella del temaki, il cono nipponico, che Marco Quintini e Simone Mazzone arricchiscono con farine speciali prodotte con grani italiani: insomma, niente riso, alghe nè salsa di soia, il segreto del successo è nei prodotti Made in Italy.

ITAshi è il nuovo punto di riferimento per una pausa pranzo veloce ma anche per una cena di degustazione: sempre all'insegna del gusto e dell'innovazione. I prezzi partono da 3,50 euro al pezzo, per garantire a tutti i portafogli un assaggio di queste incredibili ricette.

Qualche esempio? ITAmaki tricolore con Mozzarella Campana Primofiore, oppure con carne di Fassona Piemontese. I mix sono tanto deliziosi quanto inaspettati: ITAmaki con parmigiana di melanzane è l'apoteosi dell'estro dello chef Simone Mazzone, che ha pensato anche ai più golosi. ITAmaki cannoli e strudel è tanto buono quanto si possa immaginare.

Dall'incontro di due prelibate cucine è nato ITAshi, che si trova a Milano in Via Muratori 10. 

Tags:
itashi-temaki-giappone-italia
in vetrina
Milan: Quagliarella, Origi e Rashford dopo l'addio a Ibrahimovic

Milan: Quagliarella, Origi e Rashford dopo l'addio a Ibrahimovic

i più visti
in evidenza
Renzo Arbore ad Affaritaliani.it "Mi rivedo in Fiorello e poi.."

Spettacoli

Renzo Arbore ad Affaritaliani.it
"Mi rivedo in Fiorello e poi.."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG A 35 4MATIC: la “piccola” sportiva

Mercedes-AMG A 35 4MATIC: la “piccola” sportiva

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.