A- A+
Food
Olio evo 100% italiano, accordo di filiera tra Aprol Campania e Zucchi spa

E’ stato sottoscritto a Napoli, presso la sede regionale di Coldiretti, l’accordo tra Aprol Campania e Oleificio Zucchi con un contratto di fornitura di olio extravergine d’oliva sostenibile e di olio evo convenzionale per la campagna 2019/2020. Si aggiunge così un nuovo tassello alla collaborazione, ormai consolidata, di Oleificio Zucchi spa con il mondo Unaprol - Consorzio Olivicolo Italiano, sostenuta da Coldiretti. A siglare l’intesa sono stati il presidente Francesco Acampora e il direttore trade dell’Oleificio Zucchi, Diego Ghisoni (entrambi nella foto). Soddisfazione per l’accordo è stata espressa dal vicepresidente nazionale di Coldiretti Gennarino Masiello e dal direttore regionale Salvatore Loffreda, che evidenziano il valore della filiera corta e del rapporto diretto tra produttori e industria agroalimentare per la valorizzazione del made in Italy, per contrastare le truffe con una filiera tracciabile e certificata, per offrire ai consumatori un prodotto di qualità, per remunerare con il giusto prezzo il lavoro degli agricoltori.

 L'Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Il costante sviluppo dell’azienda ha imposto, negli anni ’90, la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80mila mq, con una capacità produttiva che è cresciuta fino a 1.500.000 litri/giorno confezionati, con nove linee altamente automatizzate, una tecnologia d’avanguardia e un’ampia distribuzione sia nella Gdo, sia nel canale Horeca sia nell’industria di trasformazione alimentare.

 

Commenti
    Tags:
    napolibeneventocoldiretticremona




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.