A- A+
Food
Pizzium compie 7 anni e li festeggia con pizza e bollicine
Nanni Arbellini e Stefano Saturnino

Pizzium compie 7 anni e li festeggia con pizza e bollicine

Venerdì 8 marzo, per festeggiare i 7 anni di Pizzium, un calice di bollicine arriverà al tavolo degli iscritti al programma fidelity card “Pizza Lovers” e gli avventori avranno la possibilità di ordinare la pizza celebrativa, Emilia Romagna presente nelle proposte del 2019. In menu dall'8 al 22 marzo come pizza speciale, l’Emilia Romagna 2019 è una base bianca con mortadella e burrata che rappresenta perfettamente il manifesto della filosofia del brand: materie prime italiane di altissima qualità e attenzione alla loro territorialità.

L’anniversario è anche il momento per tirare le somme di un percorso costellato di successi. Infatti, Pizzium, fondato da Nanni Arbellini e Stefano Saturnino nel 2017 è oggi un gruppo, di cui fa parte anche il brand Crocca, che ha chiuso il 2023, con un fatturato netto di 43,5 milioni di euro, segnando una crescita del 45% rispetto al 2022 e un Ebitda di circa il 20%. Questi numeri evidenziano una forte crescita.

In particolare, il brand Pizzium ha contribuito con un fatturato netto di 39,5 milioni di euro. Il 2023 è stato un anno importante anche per lo sviluppo dei locali del Gruppo, sono stati, infatti, inaugurati 15 tra i due brand. Questa forte espansione ha portato il numero totale dei locali a 52 dimostrando un dinamismo unico nel panorama italiano. I primi mesi del 2024 non mostrano segni di rallentamento, anzi quest’anno sono previste almeno altre 12 nuove aperture. È di questi giorni l’inaugurazione di Pizzium a Trieste e sono in cantiere nuove location ad Alessandria, Rimini e Ferrara. Per il brand Crocca, arriveranno, dopo l’apertura di febbraio a Milano in via Vigevano, due nuovi locali a Milano in via California e via Plinio.

Pizza napoletana o croccante, quello che conta è la qualità

I brand, la capillarità e i numeri del Gruppo lo rendono il polo della pizza italiana di qualità nella versione napoletana o croccante. Pizzium si distingue per il suo impasto napoletano a lunga lievitazione realizzato con una miscela di grani a cui viene aggiunto il germe di grano e per i condimenti di altissima qualità. Ma il fattore determinante dell’insegna è il menu delle pizze regionali che si caratterizzano per gli ingredienti locali delle diverse zone d’Italia.

Crocca racconta invece un viaggio nel mondo della pizza bassa e croccante, di forma tonda e generosa realizzata con materie prime di qualità che ripropongono i sapori forti e semplici dei mitici Anni ‘70 e ‘80. Il panetto da 180 grammi è ottenuto grazie a una miscela di farina 0 con aggiunta di farina di mais che permette di ottenere una base digeribile e fragrante, guarnita di ingredienti rigorosamente italiani.

 

 





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.