A- A+
Food
Private Label, Italia ultima in Europa: le "sottomarche" non piacciono

All’interno dell’Europa, però, l’Italia non primeggia: si posiziona sotto di quasi dieci punti (32%), mentre la Spagna supera di oltre 4 punti la quota media della Pl (45,4%). Lo scettro, però, va al Regno Unito che svetta con un 52,5% di quota per le vendite fatte attraverso la Pl.

Concentrandoci sull’Italia, emerge come - a livello di insegna - sia Conad ad avere la diffusione della Pl maggiore (61,1), con una crescita importante dal 2019 (48,7 + 12 punti). Anche Coop ha una quota interessante (43,9), pur se la crescita è più contenuta. Tuttavia, se osserviamo la spesa media annuale per cliente, Esselunga è l’insegna che più di tutte ha fidelizzato i propri clienti per i prodotti a marca del distributore: 236 euro spesi mediamente, rispetto ai 216 di Conad e i 215 di Coop. Selex e Carrefour hanno metriche decisamente più basse. 

Leggi anche: Il trucco del pulsante, la nuova truffa al supermercato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gdoprivate labelsottomarca




in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.