A- A+
Food
Pugliese e Lucana le novità regionali di Birra Moretti

La gamma Birra Moretti Le Regionali, interamente prodotta in Italia, con malto 100% italiano e ingredienti naturali e genuini, si arricchisce di due nuove ricette dal gusto inimitabile: Birra Moretti alla Pugliese, con fico d’India e grano arso pugliesi, e Birra Moretti alla Lucana, con alloro e orzo maltato lucani.

Birra Moretti continua così il proprio percorso all’insegna dell’innovazione e della valorizzazione delle eccellenze e delle unicità regionali del nostro Paese. Dopo una lunga ricerca delle materie prime e degli ingredienti, i Mastri Birrai Birra Moretti con il prezioso contributo dello chef stellato Claudio Sadler e del sommelier Presidente ASPI Giuseppe Vaccarini, hanno trovato il giusto mix di aromi per rendere inconfondibile ognuna delle sei birre della gamma Birra Moretti Le Regionali. Gli ingredienti tipici utilizzati sono stati selezionati accuratamente perché in grado di valorizzare al meglio l’unicità dei territori cui vogliono rendere omaggio.

Birra Moretti alla Pugliese, con il fico d’India e il grano arso pugliesi, e Birra Moretti alla Lucana, con l’alloro e l’orzo maltato lucani, vanno così ad arricchire la gamma composta da Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese e Birra Moretti alla Toscana. Sei ricette differenti, rese uniche da un‘accurata scelta delle materie prime - direttamente nei campi - da parte dei Mastri Birrai Birra Moretti. Ingredienti selezionati perché in grado di celebrare il patrimonio gastronomico del nostro Paese, rendendo omaggio alle Regioni italiane e alle tipicità dell’area geografica di riferimento. Per questo le birre della gamma Birra Moretti Le Regionali, seppure ottime gustate da sole, si prestano a sperimentare abbinamenti sempre nuovi con i piatti della nostra tradizione, esaltando con la loro personalità inimitabile la varietà e la ricchezza della cucina italiana.

Sono gli ingredienti con cui sono prodotte a parlare e a raccontare una storia fatta di cura nella scelta delle materie prime e nei processi produttivi, una storia che mira a riscoprire le radici della nostra identità più vera e genuina. L’insegnamento arriva da lontano, dalle parole di Luigi Moretti, che amava ricordare: “Sono gli ingredienti che fanno buona una birra”. In ogni sorso di Birra Moretti Le Regionali c’è la sua eredità: ancora oggi, dopo oltre 150 anni, la volontà è di offrire sempre un prodotto di alta qualità e capace di andare incontro ai gusti degli italiani (e non solo).

ll legame con le proprie radici italiane e la tradizione del nostro Paese si ritrova, ancora, nelle scelta della carta dell’etichetta che, nel materiale e nei colori, rimanda alla terra, alla manualità che, da sempre, sono la cifra del saper fare italiano.
 

È grazie a questa qualità indiscussa se Birra Moretti ha ricevuto, negli ultimi dieci anni, ben 134 premi internazionali, fra cui il Superior Taste Award che ha riconosciuto l’innovatività della gamma Birra Moretti Le Regionali conferendo, già nel corso dello scorso anno, un importante riconoscimento (le due stelle) a ciascuna delle quattro referenze.

 

Tags:
puglia-birra-lucania-regionali




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.