A- A+
Food
Ristorante regala bottiglia di vino a chi rinuncia al cellulare a tavola

Il Condominio di via Marconi a Verona regala una bottiglia di vino a chi lascia lo smartphone all'ingresso del ristorante. Le recensioni si fanno con carta e penna

Alcuni al ristorante appoggiano lo smartphone sul tavolo mentre altri non possono fare a meno, anche durante il pasto, di sfogliare mail, notifiche e social network. Il Condominio di via Marconi, locale al centro di Verona, ha deciso di combattere questa cattiva abitudine non con un divieto ma regalando una bottiglia di vino a chi tiene il cellulare in tasca.

Leggi anche: Food, a Milano l’unico ristorante mauriziano d’Italia

"Viviamo con il telefonino sempre in mano - spiega a l'Arena di Verona il co-fondatore del ristorante Angelo Lella - e questo ci sta disabituando alla socializzazione, alla comunicazione. Quella di "disintossicarmi" è un'esigenza che avverto io e mi rendo conto molti altri, per questo abbiamo pensato di stimolare i nostri clienti a mettere da parte telefono, chat, social quando vengono qui, e prendersi un tempo per guardare in faccia le persone con cui sono, chiacchierare, interagire".

Leggi anche: Alessandro Borghese nuovo business: "Padel e spadellate nel mio nuovo bistrot"

I clienti possono quindi scegliere di lasciare lo smartphone in un apposito armadietto, ovviamente con tanto di lucchetto, e in cambio riceverà un bottiglia di benvenuto (senza specificare l'etichetta). I proprietari de Il Condominio di via Marconi affermano si tratti del primo ristorante tech-free in Italia. Se qualcuno volesse lasciare una recensione online? "Lo si potrà fare con carta e penna - spiega Lella - Ci perderemo qualcosa perché nessuno farà le foto ai nostri piatti e i commenti si scriveranno a mano, ce ne saranno meno sulle piattaforme web. Ma ne vale la pena alla luce dell'esperienza che contiamo di regalare".





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.