A- A+
Food
Rizzoli Emanuelli fatturato in crescita del 9% nel 2015

Rizzoli Emanuelli fatturato in crescita del 9% nel 2015

L’azienda parmigiana specializzata in conserve ittiche chiude l’esercizio fiscale evidenziando un significativo incremento dei ricavi delle vendite e parametri positivi per quanto concerne i principali indicatori finanziari.
 

Buone performance per le specialità Rizzoli Emanuelli. La storica azienda di Parma che produce da oltre 110 anni conserve ittiche di qualità annuncia di aver chiuso l’esercizio fiscale 2015 con un fatturato globale che si attesta a 27,7milioni di euro in aumento di oltre il 9% rispetto all’anno precedente.
 
Incremento del 45% anche per l’utile netto di esercizio che passa da 231mila euro a 337mila euro.
 
Il buon andamento economico generale acquisisce ulteriore valore considerando che il settore delle acciughe, core business dell’azienda, ha registrato nel 2015 un leggero calo, invece Rizzoli Emanuelli ha realizzato un incremento del 9% a volume e del 2,7% a valore. 
 
I risultati sono stati determinati principalmente da costanti investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo che hanno consentito di ampliare la gamma con referenze che uniscono l’alta qualità della materia prima e accurati processi produttivi artigianali a unicità e innovazione nel packaging.
 
Per il prossimo anno, Rizzoli Emanuelli punta di consolidare il trend di crescita sia in Italia che all’estero grazie anche al lancio di nuove gamme come la linea biologica e gli sgombri grigliati.
 

 
“Siamo orgogliosi di festeggiare i 110 anni di attività aziendale con un fatturato in crescita e con l’obiettivo di proseguire questo percorso di sviluppo sia nel mercato nazionale sia all’estero. Questo buon risultato premia la nostra strategia basata sull’alta qualità e su un ampliamento di gamma per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori”, ha dichiarato Roberto Sassoni, Direttore Generale di Rizzoli Emanuelli.
 
 
 
◊ ◊ ◊ ◊
 
Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell'ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.
Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.
www.rizzoliemanuelli.it
 

Tags:
rizzoli emanuelli sardinerizzoli scatolettepesce rizzoliacciughe rizzolifatturato




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.