A- A+
Food
Sisal Wincity: da maggio i nuovi piatti dello chef stellato Angelo Troiani
Lo chef stellato Angelo Troiani del ristorante Il Convivio di Roma: da maggio i suoi piatti arricchiranno l'offerta dei ristoranti Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania.

Sisal Wincity: da maggio i nuovi piatti firmati dallo chef stellato Angelo Troiani a Milano, Roma, Firenze e Catania

 

I ristoranti dei Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania arricchiscono l'offerta con i nuovi piatti firmati dallo chef stellato Angelo Troiani del Convivio, famoso ristorante romano, già giudice di Winchef, il contest culinario di Sisal Wincity. A partire da maggio i Sisal Wincity, fedeli al motto “Eat. Drink. Play”, proporranno due nuovi tipi di piatti: regionali, con un omaggio alle tradizioni gastronomiche delle città che ospitano i locali Sisal; e healthy, all'insegna della salubrità, con l'inserimento di diversi “superfood”; in tutti e due i casi ci sarà attenzione alla stagionalità dei prodotti. «Il piatto regionale legato alla tradizione milanese è l'orecchia di elefante, c'è un riferimento alla cotoletta ma ho preferito interpretarla a modo mio, con la carne rossa, in una versione meno croccante ma più succulenta” spiega lo chef Troiani. Per Roma, e qui Troiani gioca in casa, ci saranno l'Amatriciana, la specialità di Troiani che è stato il primo a introdurre il guanciale croccante, e che usa gli spaghettoni, l'aceto balsamico (“ma più di recente un aceto di vino rosso che ho fatto produrre apposta, il che non significa che io rinneghi il balsamico”) e due tipi di pomodoro, uno fresco e uno pelato; e l'altrettanto mitico carciofo alla giudia; per Firenze la ribollita, per Catania la caponata. Difficile non leccarsi i baffi.

 

Sisal Wincity: da maggio i nuovi piatti firmati dallo chef stellato Angelo Troiani a Milano, Roma, Firenze e Catania. I piatti healthy e la formazione dei cuochi

 

 

Un esempio dei piatti con un taglio più “healthy” è la crema di broccoli con gamberi, quinoa soffiata e un olio all'aglio fermentato. “Il broccolo tra le verdure è il miglior anti tumorale. La quinoa ha diverse proprietà benefiche ed è ipocalorica, l'aglio fermentato ha circa 40 volte i valori nutritivi dell'aglio normale” spiega lo chef. Troiani è al Sisal Wincity di Milano, in piazza Diaz a pochi passi dal Duomo, per formare i cuochi in modo che riescano a proporre i suoi piatti al meglio. “La formazione è fondamentale per poter gestire un menu. È vero che la cucina è fatta anche di spontaneità, e noi in Italia ne siamo forse i migliori rappresentanti. Però è anche chimica, e quindi con una giusta formazione e con un protocollo minuzioso è possibile rifare le mie ricette lasciando la qualità inalterata” dice Troiani. Il ristorante del Sisal Wincity di piazza Diaz ha già riscosso un notevole successo, grazie a una cucina che propone ogni giorno piatti diversi dal buon rapporto qualità – prezzo, ma anche all'ambiente luminoso – luce naturale dall'ampio lucernario – e ben studiato, con il grande bancone bar all'americana al centro del locale, i divani in pelle rossa, gli schermi con le immagini di diversi sport, i giochi oltre una vetrata. Il locale ospita anche gli apprezzati concerti jazz e non solo del Blue Note Off, per una serata musicale nel pieno centro di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chef angelo troiani ristoranti sisal wincitychef angelo troiani sisal wincitysisal wincity




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.