A- A+
Food
Soren Hagh al vertice di Heineken Italia

Dopo 7 anni, Edwin Botterman lascia la guida di HEINEKEN Italia per passare al medesimo ruolo nel suo Paese di origine, il Belgio.  Soren Hagh, attuale Executive Director Global Marketing del Gruppo, diventerà il nuovo Managing Director dal 1 marzo.
 
Soren Hagh, Danese di nascita, 41 anni, ha vissuto per tre anni in Italia, durante la sua esperienza in Lego, all’inizio della sua brillante carriera.  A capo del marketing prima in Lego, poi in L’Oréal e Diageo con ruoli globali, ha ricoperto in L’Orèal il ruolo di General Manager prima in UK e poi in Germania e infine di General Manager Europe. Nel 2013 è entrato in HEINEKEN con il ruolo di Executive Director Global Marketing. Ha seguito, in particolare, lo sviluppo dei global brands e la trasformazione digitale della comunicazione dell’azienda che ha portato al conseguimento del prestigioso premio che Heineken ha vinto nell’ultima edizione dei “Cannes Lions” come “Creative Marketer of the Year”.
 
Botterman diventerà Managing Director di Alken Maes, l’operating company di HEINEKEN in Belgio, Paese particolarmente importante per il Gruppo per le dimensioni del mercato, per la grande storia e cultura birraria e per la presenza di un contesto competitivo particolarmente sfidante.
 

heineken ape 2
 

“In questi sette anni, HEINEKEN Italia – commenta Botterman – ha tagliato il traguardo dei 40 anni investendo risorse in innovazioni di prodotto, in comunicazione e in promozione della cultura birraria. I prodotti lanciati da HEINEKEN nel 2015 rappresentano oltre la metà delle innovazioni proposte nel settore birrario in Italia, e un quarto delle innovazioni nell’intero settore beverage.  Abbiamo introdotto piani di sostenibilità di lungo periodo, riducendo emissioni e consumi idrici, promuovendo il consumo responsabile e sviluppando una profonda cultura della sicurezza sul lavoro. Tra una nota professionale di curiosità, interesse e stimolo per la nuova sfida che mi attende, ed una nota di nostalgia che già avverto, lascio un’azienda solida e leader del settore birrario in Italia e sono molto contento di consegnare il testimone nelle ottime mani di una persona come Soren Hagh, che mi succederà alla guida dal prossimo 1 marzo.”
 
“Sono entusiasta del nuovo incarico che mi è stato conferito. – dice Hagh – Sono particolarmente affezionato all’Italia, Paese nel quale ho avuto le mie prime esperienze lavorative e di cui ho bellissimi ricordi. È una sfida a cui mi accingo con molta determinazione e nella piena consapevolezza che HEINEKEN è un’azienda simbolo in Italia, un importante attore economico della Nazione con 4 birrifici e quasi 2.000 dipendenti. Ha investito e fatto crescere marchi di grande rilevanza nazionale come Birra Moretti, Dreher, Ichnusa e controlla Partesa, leader nella distribuzione di bevande in Italia. Abbiamo davanti a noi importanti innovazioni di prodotto e insieme a tutti coloro i quali hanno generato il successo in questi anni vogliamo continuare ad affermare la leadership dell’azienda nel settore birrario”.
 
 

Tags:
heineken-italia-hag-soren-birra

in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

i più visti
in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.