A- A+
Food
Starbucks accusato di frode: nelle bevande alla frutta non c'è frutta

Starbucks è stato accusato di frode negli USA per i suoi Refresher, bevande al gusto di frutta ma che non contengono frutta

E' un momento complicato per Starbucks dal punto di vista dell'immagine. Il colosso americano del caffé è stato prima accusato di aver frenato la formazioni di rappresentanze sindacali, poi di aver licenziato dei dipendenti senza giusta casa e ancora di avere rimosso le decorazioni LGBTQ+ nel mese del Pride. Oggi però Starbucks è finita nel mirino della critica per i suoi Refresher, ovvero bevande alla frutta che in realtà non contengono frutta.

Leggi anche: Succhi 100% frutta, il nuovo formato. Si beve meglio e le tasche ringraziano

Come riporta Gamberorosso.it, Starbucks è stato accusato di frode per questo prodotto ma ha vinto la causa dato che nella descrizione del prodotto si specifica che è solo "al gusto di frutta". La sentenza del giudice distrettuale John Cronan a Manhattan conferma la bontà del comportamente dell'azienda, che si è difesa sottolineando come i nomi di frutta erano usati solamente per indicare l'aroma della bevanda e non gli ingredienti.

Leggi anche: Starbucks, l'ad Schultz lascia dopo 40 anni. Ecco chi arriva al suo posto

Lo stesso giudice però afferma che sebbene non ci siano prove di frode, l'utilizzo di frasi come "sapore" o "aroma di" quando si parla di frutta, a differenza di altri alimenti come la vaniglia, viene generalmente associato a prodotti che non solo hanno il sapore dell'alimento ma è anche il suo ingrediente principale. I querelanti quindi sono fermi alle loro obiezioni e sono pronti alla battaglia legale con Starbucks.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.