A- A+
Food
Sushi, come si mangia? Sette regole per non sbagliare

Sushi, come si mangia? Il galateo al ristorante giapponese

Il sushi è l'emblema della cucina giapponese in tutto il mondo. E l'Italia, grande estimatrice della cucina nipponica, non fa eccezione. Nel nostro Paese ci sono 25mila ristoranti giapponesi, frequentati in modo assiduo soprattutto dagli italiani, ma come si mangia il sushi correttamente non sono in molti a saperlo. I giapponesi sono una popolazione molto attaccata alle proprie tradizioni e all’etichetta e per questo chi li frequenta o va spesso in questi ristoranti sarebbe bene che avesse quanto meno idea del galateo del sushi. Si tratta di sette semplici regole, dettate dal Gambero Rosso. Basterà conoscerle per ricordarle e per fare bella figura al ristorante.

Leggi anche: I dieci migliori locali in cui mangiare sushi a Milano

Il primo precetto del decalogo parla chiaro: non mescolare l'immancabile salsa wasabi nella salsa di soia, anche lei d'obbligo quando si è alle prese con sushi e sashimi. La seconda regola riguarda sempre le salse, molto apprezzate dai giapponesi: non inzuppare il sushi nella salsa di soia, al massimo appoggiare la parte del pesce sulla salsa, ma non tutto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
galateoristorante giapponesesushi




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.