A- A+
Food
Torna a Cividale del Friuli il Bastianich Music festival

La Famiglia Bastianich presenta la terza edizione del

BASTIANICH MUSIC FESTIVAL

Venerdì 05 e Sabato 06 Agosto 2016  || Cividale del Friuli - Udine

 

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Bastianich Music Festival, l’evento benefico a scopo di raccolta fondi organizzato dalla Famiglia Bastianich, tra i loro vigneti a Cividale del Friuli che unisce grande musica, cibo, vini, eccellenze gastronomiche e solidarietà.

In scena il primo fine settimana di Agosto, il Festival, giunto alla terza edizione, si arricchisce di grandi novità a partire dal programma che raddoppia: alla consueta serata del Sabato si aggiunge infatti quella del Venerdì.

Sul palco, in un mix di ritmi e stili musicali diversi tra loro, si alterneranno la travolgente bassista e cantautrice Nik West – una delle migliori amiche di Pince - con il suo irresistibile groove funky, la band riminese LandLord direttamente dalla nona edizione di X Factor, il sound eclettico dei Vittoria and the HydePark e i Mascarimiri che dalla Puglia porteranno la loro personale versione delle tradizionali ballate salentine.

Non poteva mancare il padrone di casa Joe Bastianich, nell’eccezionale veste di musicista, che si esibirà in un repertorio di American Standards insieme al cantautore Mike Seay suo compagno di viaggio in On The Road (Sky Arte HD), al trio vocale swing Les Babettes e al talentuoso pianista pugliese Roberto Esposito. Al chiaro di luna, il Dj Set a cura degli M+A chiuderà la serata.

A capitanare le serate, la voce rock, irriverente ed energica di Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, che fin dalla prima edizione ha sposato l’anima del Festival.

Il Bastianich Music Festival però non è solo musica ma una vera e propria festa per il gusto. In un continuo gioco tra Italia e Stati Uniti, enogastronomia, American Barbecue, i vini della Cantina Bastianich, birre artigianali, prodotti gourmet e tanto altro contribuiranno a rendere questo appuntamento imperdibile.

Anche per il 2016 tutti i proventi – degli ingressi e delle consumazioni – verranno devoluti ad un progetto di solidarietà che quest’anno la famiglia ha deciso di dedicare al territorio. Beneficiario sarà infatti il Burlo-Garofolo, l’ospedale materno infantile del Friuli Venezia Giulia che da anni persegue finalità di ricerca nel campo biomedico e nell’organizzazione dei servizi sanitari destinati a mamme e bambini.

Grazie ad UBI Banco di Brescia – appartenente al Gruppo UBI Banca, terzo gruppo bancario italiano -  Main Partner di questa edizione, sarà inoltre possibile contribuire – per chi lo desiderasse - con una donazione su apposito c/c dedicato, aiutando così direttamente il Burlo-Garofolo ad acquistare le dotazioni mediche di cui ha più necessità.

Joe Bastianich racconta: “Sono felice di aver trovato un partner come UBI che, oltre ad aver creduto dal primo momento a questo progetto, lavora costantemente al supporto di un territorio a cui la mia famiglia è così legata come il Friuli Venezia Giulia. Non vedo l’ora arrivi questa edizione, ne vedrete delle belle” 

Tags:
bastianich music festivalcividale del friuliamerican bbqvini bastianich




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.