A- A+
Food
Trenitalia e FICO Eataly, mobilità al servizio dell'eccellenza agroalimentare
Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia: Accordo tra Trenitalia e FICO Eataly World, treno più bus per raggiungere il nuovo grande parco dell'eccellenza agroalimentare italiana alle porte di Bologna.

Trenitalia e FICO Eataly, mobilità al servizio dell'eccellenza agroalimentare. Le parole di Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia

 

Raggiungere FICO Eataly, l’eccellenza agroalimentare italiana e le meraviglie della sua biodiversità racchiuse in un parco di oltre 100mila m2 alle porte di Bologna, da tutta Italia sarà facile e conveniente grazie al capillare network di collegamenti ferroviari, comodi e sostenibili offerti da Trenitalia. Un network che comprende ogni giorno fino a 228 regionali e oltre 180 treni a media e lunga percorrenza, tra cui 152 Frecce. Saranno poi 7 bus navetta vestiti FICO che ogni 15 minuti faranno la spola tra la stazione di Bologna Centrale, il centro storico e il parco. L’evento è stato presentato oggi nella sede di Trenitalia a Roma da Renato Mazzoncini, amministratore delegato del gruppo FS Italiane, Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, Tiziana Primori, amministratore delegato FICO Eataly Word, e Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia. “Utilizzeremo la 'metropolitana d’Italia' per portare i visitatori a Bologna: è partita l’operazione ‘vettore ufficiale’ per FICO Eataly World” ha spiegato Iacono al termine della conferenza. 


Trenitalia e FICO Eataly, mobilità al servizio dell'eccellenza agroalimentare. Le agevolazioni

 


Ai clienti di Trenitalia saranno inoltre riservate particolari agevolazioni sia per raggiungere Bologna sia per visitare il parco. Al suo interno sarà possibile muoversi utilizzando uno speciale servizio navetta ecologico, gratuito per chi è arrivato a Bologna con le Frecce, e realizzato da Trenitalia con un trenino elettrico su gomma, contraddistinto dai colori e dal logo di FrecciaRossa 1000. Inoltre Trenitalia mette in campo anche offerte promozionali dedicate a clienti individuali, a gruppi e scuola. Tra queste la tariffa Promo che, fino a metà gennaio 2018, permette viaggi di andata e ritorno da e per Bologna con uno sconto del 30% rispetto al prezzo base di Frecce, intercity e Intercity notte.I clienti Trenitalia potranno approfittare di sconti dal 10% al 20% per tour guidati accompagnati dagli ambasciatori della biodiversità, per le giostre educative e i corsi offerti. Presenti all’interno del Parco un punto vendita collocato all’ingresso e una self service in prossimità dell’uscita per acquistare il biglietto Trenitalia o consultare gli orari dei treni. Sono ben 152 le Frecce di Trenitalia (76 coppie) che costituiscono l’offerta commerciale su Bologna, collegando il capoluogo emiliano con le principali città della Penisola. Di queste 94 Frecciarossa e 24 Frecciabianca. L’offerta Intercity è invece costituita da 22 treni (11 coppie) che circolano ogni giorno mentre quella degli intercity notte da 10 treni (5 coppie) quotidiani.

Tags:
trenitaliafico eatalytrenitalia fico eatalyorazio iacono trenitalia




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.